icona categoria

Clas Ohlson: “noleggia invece di comprare”

Clas Ohlson: “noleggia invece di comprare”

Aumenta l’interesse per l’affitto anziché per l’acquisto. L’insegna offre il servizio noleggio in tutti i negozi in Svezia, Norvegia e Finlandia. Da oggi 2 settembre.

“Per noi si tratta di semplificare la vita e oggi molte persone preferiscono affittare anziché acquistare, soprattutto prodotti che non vengono utilizzati così spesso. Dopo aver offerto una gamma di noleggio in un numero limitato di negozi, ora stiamo facendo il passo e lanciando Rent at Clas in tutti i negozi” ha affermato Stine Trygg-Hauger, Chief Commercial Officer di Clas Ohlson.

La tendenza ad affittare invece di acquistare è in forte aumento. Secondo l’ultimo sondaggio sulla sostenibilità della società Svensk Handel, quasi un quarto degli intervistati dichiara che proverà a noleggiare o acquistare usato, il che rappresenta un forte aumento rispetto ai sondaggi precedenti.

-“Anche l’affitto fa parte del nostro lavoro di sostenibilità e vogliamo aiutare i nostri clienti a vivere in modo più sostenibile. Per coloro che usano raramente gli strumenti, è un’opzione ecologicamente migliore da affittare che da acquistare. In media, un trapano viene utilizzato solo per 13 minuti. Là vediamo che possiamo fare la differenza” ha aggiunto Stine Trygg-Hauger.

Inizialmente, saranno disponibili per il noleggio 16 diversi prodotti. Questi includono trapani, motoseghe e prodotti per la pulizia e i pulitori a vapore. Il prezzo varia da 5 a 38 euro, a seconda del prodotto. I membri del club clienti di Clas Ohlson Club Clas possono noleggiare a metà prezzo e la prenotazione viene effettuata sul sito dell’insegna.

Il nuovo “Rent at Clas” di Clas Ohlson sarà lanciato il 2 settembre in tutti i negozi in Svezia, Norvegia e Finlandia. Inoltre, è già disponibile il servizio Clas Fixare, che esegue vari tipi di servizi artigiani sul mercato svedese.

Una risposta a “Clas Ohlson: “noleggia invece di comprare””

  1. Carlo Chiancone ha detto:

    Clas ohlson mi auguro apra in Italia perché porterà impiego e ne abbiamo bisogno.
    L’esperienza che ho maturato nell’insegna per cui ho lavorato 18 anni a proposito di noleggio non è positiva, il Cliente Italiano non è il Cliente nordico però ho fiducia sia nella nuova insegna che nella nostra gente… l’importante è avere un terreno fertile per crescere …

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.