• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Nuova grafica per la svedese Clas Ohlson


clas ohlson, nuova identità
clas ohlson, nuova identità

Con una chiara connessione alla ricca storia dell’azienda e con nuovi colori ed elementi grafici, l’identità visiva è un passo importante nel viaggio di cambiamento dell’insegna svedese.

“Abbiamo cambiato più e più volte per oltre cento anni. Quella che una volta era un’officina di biciclette, è diventata un’azienda di vendita per corrispondenza di successo che si è trasformata in una catena di negozi in cui abbiamo assunto la posizione di moderno negozio di ferramenta. – ha commentato il CEO Kristofer Tonström -. Oggi siamo un’azienda di riparazioni domestiche che soddisfa i clienti in diversi modi. Miglioriamo e semplifichiamo la vita quotidiana delle persone con prodotti e servizi rilevanti per la casa tramite negozi, e-commerce e on-site nelle case dei clienti”. 

La nuova identità è stata sviluppata con parole chiave come semplicità e chiarezza con una tavolozza di colori aggiornata, un nuovo carattere e un simbolo distinto.

“Con la nuova identità diventiamo più visibili. Sarà facile riconoscere un prodotto Clas Ohlson o un negozio Clas Ohlson” prosegue Kristofer Tonström.

Il lavoro di lancio dell’identità è iniziato già lo scorso inverno quando i negozi di nuova apertura hanno ricevuto nuove insegne di facciata, ma ora il lancio ufficiale avviene con un look aggiornato nei canali digitali e nel marketing. Tutti i cambiamenti futuri sono pianificati per avvenire in modo sostenibile, il che significa che le nuove insegne e gli arredi delle facciate nei negozi, nonché il nuovo packaging dei prodotti, verranno gradualmente introdotti.

L’ispirazione per il nuovo simbolo che include l’identità è presa dalla sede di Clas Ohlson a Insjön, dove è presente sulla facciata dal 1972. La nuova identità visiva di Clas Ohlson è stata sviluppata in collaborazione con le agenzie Kurppa Hosk e BAS.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy