• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

Estero


Ikea, a Vienna aprirà il negozio rivoluzionario

I lavori sono iniziati il 7 gennaio 2020 e l'apertura è prevista per il 2021. Si tratta del nuovo negozio Ikea che aprirà, a Vienna, nella zona di Westbahnhof. Privo di parcheggio, le consegne,... (...)

Usa, la rivincita dei piccoli rivenditori

Secondo le stime, nel 2019 le vendite di prodotti per la casa negli USA sono state pari a 407,1 miliardi di USD (363,7 miliardi di euro) e con una crescita del 4%. Crescono i piccoli rivenditori. (...)


Castorama, 80° negozio in Polonia

Castorama Poland ha aperto il suo 80° negozio, a Ciechanów (a circa 50 miglia da Varsavia). Il negozio offrirà 26.000 prodotti, nonché aree di progettazione e servizi. (...)

Screwfix, arriva in Irlanda. Con 3 negozi

Screwfix ha ufficialmente aperto la conquista d'Irlanda con il lancio dei suoi primi tre negozi: Screwfix Sandyford e Swords  a Dublino e il terzo a Waterford in questo dicembre. (...)


E Clas Ohlson “affitta” il Natale

Curiosa iniziativa dell'insegna svedese Clas Ohlson che offre ai suoi clienti la possibilità di noleggiare un kit di addobbi natalizi accuratamente selezionati. La Christmas box è stata composta... (...)

Lowe perde vendite e chiude 34 negozi in Canada

L'azienda avvierà un processo di semplificazione per aumentare l'efficienza, ridurre la complessità operativa e riorganizzare la struttura di supporto aziendale in tutto il Canada. (...)


Castorama Francia, trasferisce e sperimenta a Mérignac

Un trasferimento in un'area più ampia, oltre 11 mila mq., è l'occasione, per Castorama, di sperimentare nuove soluzioni di vendita nel centro brico. Come aree di prova, tecnologia 3D, due percorsi... (...)

La Spagna tra Adeo e tradizionale

Per avere una panoramica della situazione in Spagna ho incontrato Juan Pedro Resino, per tutti Juanpe, uno degli 8 membri del nuovo Board dell’Associazione AFEB, attivo da Aprile 2019, con la... (...)


Alain Rabec nominato CEO di Kingfisher France

Alain Rabec è il nuovo CEO di Kingfisher France, che comprende le attività di Castorama e Brico Dépôt. Sarà responsabile di oltre 200 negozi, 20.000 colleghi e 4,5 miliardi di euro di vendite. (...)

Diy USA, le insegne a confronto

Una volta all'anno, la rivista Fortune, compila un elenco delle 500 maggiori società di proprietà pubblica in America. Cinque di queste aziende vendono prodotti per il bricolage a consumatori e... (...)


Erich Harsch nuovo CEO di Hornbach

Erich Harsch, membro del consiglio di sorveglianza della Hornbach Baumarkt AG, sarà il successore di Steffen Hornbach come nuovo presidente del consiglio di amministrazione. (...)

La catena svizzera Jumbo diventa azionista di Hagebau

Jumbo, la catena svizzera di negozi di bricolage, unisce le forze con Hagebau. Infatti, la Jumbo-Markt AG, con sede a Dietlikon, è diventata un nuovo azionista della cooperativa tedesca. (...)


Hornbach, fatturato in crescita per l’insegna tedesca

Il Gruppo Hornbach ha iniziato l'esercizio 2019/20 con un aumento del fatturato e dei ricavi. Le vendite sono aumentate del 9,1% a 1.338,4 milioni di euro nel primo trimestre 2019/20 (dal 1° marzo... (...)

Travis Perkins: Wickes diventa indipendente

Un altro cambiamento è stato annunciato nel mercato britannico del fai da te. Wickes, il numero due del mercato, sarà separato dal gruppo Travis Perkins. Nel primo semestre, La crescita delle... (...)


Primo semestre positivo per la Francia del bricolage

Quattro mesi in positivo e altri due non proprio al massimo. Questa la fotografia del primo semestre 2019 per i negozi di bricolage in Francia. Che, comunque, chiude in positivo. (...)

El Corte Inglés cambia strategia nel fai da te

Dopo oltre 12 anni di attività e cifre che non convincono, El Corte Inglés, leader della distribuzione in Spagna, presenterà al proprio Consiglio di Amministrazione, la fusione per assorbimento... (...)


La prima fiera per distributori indipendenti dell’home improvement

Curiosa iniziativa quella che vi segnaliamo ma, evidentemente, figlia sicuramente di un'esigenza ma anche della tendenza verso una specializzazione sempre più mirata. (...)

Kingfisher in Francia: 11 negozi chiusi e 789 posti persi

Come preannunciato, chiusure e tagli di posti di lavoro in terra di Francia per il Gruppo Kingfisher. Si tratta di 9 negozi Castorama e 2 Brico Dépôt. 789 i posti di lavoro soppressi. Accordo con i... (...)


In Germania Amazon influenza un terzo del non food

Il nuovo studio IFH Köln “Gatekeeper Amazon – Vom Suchen und Finden des eigenenen des eigenenen Erfolgswegs” (Gatekeeper Amazon – Cercare e trovare la propria strada per il... (...)

Thierry Garnier nuovo Ceo per Kingfisher

Se qualcuno ha pensato che questa volta sarebbe toccata ad un inglese, la smentita è a dir poco strepitosa perchè il francese Garnier è anche un outsider del settore dato che ha trascorso 20 anni... (...)