Spagna, il recupero della distribuzione DIY
Dopo aver accumulato perdite fino al 25,25%, il settore ha recuperato fortemente nel terzo e quarto trimestre. Il 2020 chiude con un calo del fatturato dell'1,06%. (...)
Distribuzione estera e multinazionali, catene globali di distribuzione. Mercato del bricolage e fai-da-te, cosa fanno all'estero?
Dopo aver accumulato perdite fino al 25,25%, il settore ha recuperato fortemente nel terzo e quarto trimestre. Il 2020 chiude con un calo del fatturato dell'1,06%. (...)
Sono stati resi noti i primi dati sulla performance del mercato svizzero 2020. La fonte è il consorzio BHB sulla base della rilevazione dei dati di mercato effettuata da Gfk. (...)
Nel 2020, nel mercato brico francese, l'aumento del valore è di un punto superiore a quello del volume (+3,81), a segnalare che si è venduto di tutto con con una pressione promozionale inferiore. (...)
Si tratta del nuovo formato di convenience store, "Casto Solférino", che ha appena aperto nel centro di Lille, in rue de Solférino, in Francia. La nuova strategia firmata Castorama. (...)
Una panoramica del brico&garden elvetico che non vuole essere solo una mera conta di punti vendita e insegne ma, piuttosto, la descrizione di una situazione distributiva molto particolare. Nella... (...)
Le sperimentazioni di Ikea all’interno dei centri cittadini non conoscono soste. Apertura all'interno del centro commerciale La Maquinista. (...)
Oggi, 16 dicembre 2020, tutti i negozi di bricolage e i garden center in Germania chiuderanno fino al 10 gennaio. I negozi nello stato federale della Sassonia hanno chiuso ieri. (...)
E' stato inaugurato il 1° dicembre il nuovo negozio Leroy Merlin, nella zona di Strasburgo. Un esempio interessante dell'evoluzione del format dell'insegna che qui inserisce i concetti più avanzati. (...)
Leroy Merlin ha aperto il suo primo formato Express. Lo scorso 14 novembre, a San Paolo in Brasile, con il claim "L'essenziale per la vostra casa, più vicina a voi". (...)
I dati del Corona Consumer Check di IFH Köln mostrano che nonostante sia "Light" il lockdown tedesco ha importanti implicazioni per il commercio , mentre il canale online continua a trarne... (...)
Se ancora qualcuno nutrisse dei dubbi sul fatto che il futuro della distribuzione del bricolage si giocherà sui servizi, forse questa notizia contribuirà a convincerlo. Qualcosa su cui riflettere. (...)
Sono indicazioni che provengono dalle dichiarazioni rilasciate in relazione alla controversia sull'eredità nella famiglia Haub, proprietaria della società madre Tengelmann. (...)
Realizzare un progetto di decorazione trovando il prodotto desiderato da una semplice foto? Ora è possibile con Castorama che ha lanciato la prima ricerca visiva online nella decorazione. Si tratta... (...)
Il concept store OBI di Colonia-Marsdorf è un negozio in cui OBI vuole testare il proprio concept più innovativo, prima di portarlo nel resto dell’Europa. Nasce l'App "HeyObi". (...)
Secondo i dati rilasciati da AECOC, il fatturato della distribuzione spagnola del bricolage chiude i positivo anche il terzo trimestre dell'anno, con un più 18,7%. (...)
La nuova app è disponibile per i clienti di Brico Dépôt in Spagna e Portogallo e, come dichiarato la casa madre Kingfisher, può essere utilizzata in tutti i 31 negozi. (...)
E' forse l'insegna europea più innovativa su questo aspetto. In vista del periodo di shopping più importante dell'anno, Clas Ohlson ha aggiornato l'opzione di consegna Pick-up in negozio. (...)
Home Depot, 5 nominati per altrettanti incarichi all'interno dell'azienda statunitense. Di fatto si tratta di assegnazioni di incarichi a persone già interne all'insegna da tempo. (...)
Kingfisher plc ha annunciato di aver completato la vendita di Castorama Russia a Maxidom, una delle principali società di Russia. In euro il valore dell'operazione è di oltre 80 milioni. (...)
B&Q stringe una collaborazione con l'insegna inglese per l'apertura di uno spazio dedicato all'interno di quattro superstore Asda. Una nuova formula commerciale per la catena del brico uk? (...)