• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

Estero

Distribuzione estera e multinazionali, catene globali di distribuzione. Mercato del bricolage e fai-da-te, cosa fanno all'estero?



The Home Depot

Primo trimestre positivo per The Home Depot®

The Home Depot® ha registrato nel 1° trimestre 2022 vendite per 38,9 miliardi di dollari, con un aumento di 1,4 miliardi di dollari, pari ad u +3,8% sul 2021. (...)

Ikea a Nizza, Francia

Ikea, 3 miliardi per lo sviluppo e un nuovo negozio

In previsione la realizzazione di negozi in Svezia, Canada, Germania, Gran Bretagna e Spagna. I negozi fisici sono parte essenziale del modello di business. (...)


Busy Beaver Building Centers apre a Delmont in Pennsylvania (USA)

Busy Beaver, un centro brico ad alta automazione

Il nuovo negozio di home improvement apre a Delmont, in Pennsylvania e sarà inaugurato ufficialmente il 30 aprile . Busy Beaver è un'insegna americana con 20 punti vendita. (...)

Ikea con H&M: Atelier100

Collaborazione tra Ikea e H&M: nasce Atelier100

Ingka Group (Ikea) e H&M con una nuova iniziativa di design. Rivolta ai creativi che fanno crescere le loro imprese attraverso il mentoring e creano prodotti. (...)


Obi in Russia

Cessione dei negozi OBI in Russia. Tengelmann conferma.

Due fonti e una dichiarazione ufficiale. Nella giornate del 12 aprile le due agenzie di stampa russe Tass e Ria Novosti hanno annunciato la cessione dei 27 negozi ad un imprenditore locale. (...)

LET'S-DO-IT-Markus-Dulle-A

LET’S DOIT Store 4.0, l’omnichannell in 900 mq. Le foto

LET'S DOIT Store 4.0 offre un concetto omnichannel vero e piuttosto unico nel settore del fai da te. Ha una forte specializzazione nell'utensileria elettrica per il fai da te e il giardinaggio. La... (...)


I "garden center itineranti" di toom

toom, l’insegna che porta il garden center a casa

Un'iniziativa dell'insegna tedesca che vede la città di Lipsia protagonista. Dal 7 aprile alla fine di luglio dei furgoni gireranno per la città con prodotti, progetti e consigli per gli... (...)

Il mercato francese del fai da te nel 2021

Crescita a 2 cifre per il 2° anno consecutivo. Infatti, nel 2021, il mercato raggiungerà un fatturato di 34 miliardi di euro (+10,2%). Differenze tra i reparti. (...)


Obi in Russia

OBI riapre i negozi in Russia? E’ una fake

Lo scorso 29 marzo alcuni media russi hanno pubblicato la notizia della riapertura. Pronta la risposta dell'insegna. (...)

Homebase a Coventry, UK

Homebase torna a Coventry con un nuovissimo negozio

Il nuovo punto vendita di oltre 9.000 mq., un'area dedicata al garden center e impiega 30 persone. L'insegna aveva in precedenza un negozio nelle vicinanze, a Canley, che ha chiuso nel 2020. (...)


John-W-Herbert

A John W. Herbert il Global DIY Lifetime Award 2022

John W. Herbert, è stato selezionato per ricevere il Global DIY Lifetime Award 2022 il 9 giugno 2022 a Copenhagen. (...)

Leroy Merlin Russia

Leroy Merlin in Russia, risponde Zimmermann (DG Adeo)

In un'intervista a, quotidiano francese "La Voix du Nord", il direttore generale del Gruppo Adeo, Philippe Zimmermann, ha rilasciato delle dichiarazioni, dopo le esortazioni del presidente ucraino a... (...)


B&Q

Kingfisher, nel 2021 il gruppo cresce oltre il 9%

Annunciati i Risultati del Gruppo FY 21/22 con un aumento del 9,7% delle vendite, valuta costante, e del 9,9% LFL. Forti le performance nel Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna e Romania (...)

leroy-merlin-ukraina

Ucraina, distrutto un negozio Leroy Merlin

Nella notte tra domenica e lunedì è stato distrutto un centro commerciale a Kiev, nel quartiere di Podil dove, fra gli altri era presente uno dei 6 negozi dell'insegna Leroy Merlin. (...)


Gooday Giappone diy

Due nuovi ingressi in EDRA/GHIN

Il consiglio della European DIY Retail Association (EDRA) e del Global Home Improvement Network (GHIN) hanno annunciato l'ingresso di due nuovi soci: ProCoop e GooDay. (...)

bricolage-francia

Il brico francese, cala ma resta positivo

Pubblicato l'indice GSB/Banque de France di febbraio 2022 e rilasciato dalla Federazione dei negozi di bricolage e sistemazione della casa francese. (...)


Obi in Russia

Obi si ritira definitivamente dalla Russia

I 27 negozi Obi in Russia, insieme alla presenza online dell'azienda nel paese, hanno cessato l'attività a partire da oggi, 17 marzo 2022. Per sempre. (...)

Obi in Russia

Video mostra l’assalto dei clienti al negozio Obi di San Pietroburgo

L'annuncio del rivenditore tedesco di bricolage Obi relativamente alla chiusura in Russia ha portato a lunghe code nei negozi. Il video (...)


Leroy Merlin Russia

Leroy Merlin in Russia rimane operativa

La notizia è stata diffusa lo scorso 11 marzo dall'agenzia di stampa Interfax*. L'insegna continuerà a tenere i 112 negozi aperti e non prevede di interrompere le attività. (...)

Don Gao, CEO di Positec Group

Il gruppo cinese Positec sospende le attività in Russia e Bielorussia

Il gruppo Positec (Worx e Kress), Il produttore di elettroutensili sospende le sue attività in Russia e Bielorussia. La dichiarazione del CEO Don Gao. (...)


B&Q marketplace

B&Q, alla conquista del marketplace

B&Q guida l'espansione dell'e-commerce con il lancio - il 10 marzo scorso - del nuovo marketplace di prodotti per la casa su diy.com. Altri 100 mila prodotti. in 6 mesi. (...)

brico-depot-romania

Brico Dépôt fornisce aiuti ai rifugiati

L'azienda sta portando avanti una serie di azioni a sostegno dei rifugiati ucraini, con il supporto dei volontari di Brico Dépôt e in collaborazione con associazioni (...)


OBI MachBar in Breite Straße a Colonia

OBI MachBar, un nuovo concept store urbano. Le foto

Lo scorso 5 marzo l'insegna ha aperto OBI MachBar in Breite Straße a Colonia. OBI si rivolge a un gruppo target urbano e giovane e lo invita a essere creativo. (...)

Obi in Russia

OBI Group ferma le attività in Russia

Anche la multinazionale tedesca del diy si aggiunge alle insegne impossibilitate a svolgere le normali attività di commercio. Chiusi i 27 negozi. (...)


epicentr-ucraina

Rivenditori e produttori Diy e la guerra in Ucraina

Alcune reazioni da parte di aziende dell'industria del bricolage, in particolare della distribuzione, a fronte della guerra che si combatte in Ucraina. (...)

Ikea

IKEA sospende le operazioni in Russia e Bielorussia

IKEA sospende le operazioni. Tra i diversi motivi le gravi interruzioni della catena di approvvigionamento e delle condizioni commerciali. Donati 20 milioni di euro. (...)


Mr. DIY a Madrid

Spagna, Mr. DIY apre il secondo negozio

L'insegna malese raddoppia con un altro punto vendita nel centro commerciale Getafe 3 a 15 km da Madrid. Visita virtualmente un negozio tipo dell'insegna Mr. DIY. (...)

Il colosso della distribuzione statunitense ha stretto una partnership con Angi, società che che consente di prenotare servizi per la manutenzione della casa

Walmart, nuovi servizi “do it for me”

Il colosso della distribuzione statunitense ha stretto una partnership con Angi, società che che consente di prenotare servizi per la manutenzione della casa (...)


Lowe’s avvia lo store in store con Petco

Lowe's e Petco Health and Wellness Company, Inc. hanno annunciato un programma pilota di store-in-store che offre prodotti, servizi e competenze sia per la casa che per gli animali domestici. (...)

Leroy Merlin Spagna, consegna in 2 ore

Leroy Merlin Spagna riduce il servizio di ritiro a due ore

Questa innovazione rafforza l'offerta dell'azienda, che include un servizio di consegna a domicilio 24 ore su 24 e opzioni di acquisto online e per telefono. (...)


Mr. DIY apre in Spagna a gennaio

Mr. DIY aprirà in Spagna a fine di gennaio

La catena malese Mr. DIY prevede di aprire il suo primo negozio in Europa a Talavera de la Reina, circa 130 km a ovest della capitale spagnola Madrid. (...)

Fevad 20221

E-commerce, in Francia vince Leroy Merlin

La federazione dell'e-commerce e delle vendite a distanza Fevad e Médiamétrie ha pubblicato una classifica dei siti di ecommerce. Anche nel bricolage. (...)


home-depot-pro xtra

The Home Depot, la nuova carta di credito Pro Xtra

L'insegna americana ha introdotto la carta di credito Pro Xtra, una nuova versione della sua Commercial Revolving Charge. La carta, riservata ai professionisti. (...)

Leroy Merlin France e Luko

Con Luko, Leroy Merlin lancia le riparazioni in video

Grazie alla partnership con la startup Luko, l'insegna, in Francia, offre una soluzione innovativa per l'assistenza e le riparazioni via video. (...)


Mr-diy.com

L’insegna Mr. DIY entra in Europa

Dopo le aperture in Turchia, Il rivenditore malese è pronto ad avventurarsi nell'Unione europea con il suo ingresso in Spagna. (...)

Dopo “Next” ora Obi è “Squared”

Possiamo definirla una "costola" del progetto Next dell'insegna tedesca, ma con un ulteriore spinta verso l'innovazione. La nuova divisione nasce con lo scopo di "pensare oltre i confini del negozio... (...)


Brico in Germania. Vendite in ribasso nel 2021

Quest'anno, i negozi di bricolage in Germania registreranno un calo delle vendite del 9,1% rispetto all'anno record del 2020. Ma i garden cresceranno del 10% (...)

B&Q-colchester

B&Q, il negozio più grande dell’ultimo decennio

Trasferito da B&Q Lightship Way al nuovissimo parco commerciale di Stane Park, il negozio è il primo ad aprire all'insegna del nuovo sviluppo. Il più grande da 10 anni. (...)


truffaut City

Truffaut City, il nuovo servizio di consegna ultraveloce

Facile da usare, il nuovo negozio online - con sito web dedicato o App - prevede anche la consegna in 2 ore su appuntamento e offre tutti i prodotti essenziali per il giardinaggio urbano (...)

Weldom ad Angers, Francia

Weldom, sempre più “prossima” al consumatore

Le nuove tendenze dell'insegna francese di prossimità del gruppo Adeo, da vedere in una delle ultime aperture ad Angers, con l'intervista alla direttrice del nuovo format di Angers, Angelique Ouriou. (...)


Alejandro Lozano, AECOC

Bricolage in calo in Spagna. In aumento il canale tradizionale

Il fatturato della distribuzione del fai da te spagnolo scende del 2,8% nel terzo trimestre del 2021. Il tradizionale cresce mentre la Gds registra un calo. (...)

Sebastien-Attina-direttore generale di Truffaut

Nuovo direttore generale in Truffaut

Truffaut, l'insegna francese specializzata nel giardinaggio, annuncia l'arrivo di Sébastien Attina a ricoprire la carica di direttore generale. Succede a Gilles Mollard. (...)


Home Improvement Research Institute (Hiri)

USA: mercato brico in crescita del 13%

L'anno scorso, gli americani hanno speso 456,364 miliardi di dollari (393,475 miliardi di euro) in prodotti per la casa, il 13,3% in più rispetto al 2019. (...)

Leroy Merlin Spagna e le vendite a distanza

Leroy Merlin Spagna, oltre 54 milioni con le vendite a distanza

Il più alto volume di vendite in questa modalità si è concentrato soprattutto nelle soluzioni per il giardino, nei pavimenti, nelle porte e negli armadi. (...)


brico depot

Brico Dépôt, uno scan e una App per i pagamenti

Brico Dépôt accelera la sua digitalizzazione attraverso una partnership con la fintech francese Lyf e l'inserimento dello Scan di Lyf Go nei suoi 123 negozi. (...)

Homebase-Abingdon

Homebase apre un nuovo negozio ad Abingdon

Homebase ha aperto le porte del suo nuovo negozio ad Abingdon. Situato in Marcham Road, il nuovo punto vendita, di oltre 2.700 mq. Un ritorno, dal 2019, nello stesso centro. (...)


leroy-merlin-france

In Francia l’usato si vende da Leroy Merlin

Dal prossimo 21 ottobre i francesi potranno vendere i loro elettroutensili sul sito web e l’app di Leroy Merlin France. Il nuovo servizio "Prodotti d'occasione" comincia dall’utensileria. (...)

Nicolas-BOUZOU-inoha

Bricolage, quali sono le opportunità di crescita entro il 2030?

Nel 2020, il mercato del fai da te in Francia, in crescita del 13% rispetto al 2019, è stato favorito dai lockdown e dallo sviluppo dello smart working. Proseguirà fino al 2030? (...)


home depot

The Home Depot consegna con Walmart Golocal

L'Home Center USA è il primo a unirsi alla nuova attività di consegna di Walmart, che utilizza la propria rete per fornire prodotti di tutte le dimensioni. (...)

kingfisher

Kingfisher, l’e-commerce è il 19% delle vendite

L'incremento delle vendite del 1° semestre è pari al 22,2%. Le vendite dell'e-commerce sono aumentate del 21% e rappresentano il 19% delle vendite complessive. (...)


In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy