• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

Estero

Distribuzione estera e multinazionali, catene globali di distribuzione. Mercato del bricolage e fai-da-te, cosa fanno all'estero?



Torna la decorazione? In UK, apre Decorate by Homebase

Homebase apre il nuovo format "DECORATE by Homebase"con due nuovi negozi interamente dedicati a progetti di decorazione. (...)

Gardenex implementa il sito web

Gardenex, the Federation of Garden and Leisure Manufacturers Limited, amplia il suo sito web con una nuova area riservata ai soci. Con particolare attenzione all'export. (...)


Clas Ohlson, ad aprile e-commerce oltre il 60%

Per l'anno fiscale 2019/20, le vendite sono complessivamente in linea con l'anno precedente e la crescita organica nei paesi nordici è stata del 3%. E-commerce a +25%. (...)

Prime riaperture per i garden center in UK

Dopo due mesi hanno riaperto gli oltre 2.000 garden center nel Regno Unito. La riapertura prevede misure di allontanamento sociale, pulizia e protezione sia per il personale che per i clienti. (...)


Spagna. Distribuzione brico a -9,26% nel 1° trimestre

Le catene specializzate sono state le più colpite, con un calo del 10,5% del fatturato, mentre ai dettaglianti tradizionali è andata meno peggio. (...)

Spagna. Il comportamento dei consumatori brico

Amano la Gds e chiedono più workshop e dimostrazioni sull'utilizzo dei prodotti. Il profilo dei clienti spagnoli della distribuzione brico in Spagna. (...)


Kingfisher, i dati del 1° trimestre e lo stato dei negozi

Sono stati comunicati i dati circa l’andamento delle insegne del Gruppo Kingfisher in questo primo trimestre 2020 e tutte le misure adottate per affrontare il Covid-19. (...)

Il calo del brico in UK

Dopo i dati delle Francia e qualche ipotesi sul mercato italiano, ecco di seguito una prima rilevazione GFK sull'andamento di marzo del mercato diy del Regno Unito. (...)


Anche AFEB (Spagna) sul problema dei pagamenti

Come in Italia anche in Spagna. Molti soci dell'AFEB, l'associazione spagnola che riunisce i produttori di prodotti per il bricolage e ferramenta, si sono rivolti all'associazione denunciando la... (...)

Clas Ohlson, e-commerce a +50%

Come si organizzano le insegne brico all'estero?Con il Covid-19, Clas Ohlson, ha puntato sull'online. E forte di una capillare prossimità anche sulle consegne drive-in. (...)


Germania, una nuova piattaforma per i negozi brico e garden

In considerazione degli attuali cambiamenti negli acquisti quotidiani dovuti al Covid-19, i rivenditori di giardinaggio e i negozi di bricolage tedeschi hanno a disposizione un nuovo sito online... (...)

Leroy Merlin Spagna, progetto “Coronavirus Makers”

Leroy Merlin Spagna collabora alla produzione di oltre 45.000 schermi di protezione, con la donazione di oltre 3 mila rotoli di filamento PLA. (...)


Covid-19 e centri brico: chi è aperto in Europa?

La situazione del commercio al dettaglio nei paesi europei. Le ultime informazioni ad oggi, 18 marzo 2020. (...)

Covid-2019, aggiornamenti da Kingfisher

Kingfisher plc fornisce un aggiornamento sull'impatto della pandemia COVID-19 sulla sua attività, insieme alle misure che sta adottando per gestire attivamente i rischi. Negozi chiusi in Spagna e... (...)


AECOC, in crescita il brico spagnolo

Nello scorso 2019, il mercato della distribuzione di ferramenta e bricolage ha mantenuto il livello di crescita degli ultimi cinque anni, con un incremento complessivo del fatturato del 4,77%. (...)

Il 2019 di The Home Depot®

L'insegna americana ha annunciato i risultati del 2019 e ribadisce le prospettive di business per il 2020. Il fatturato cresce del 3,5%. (...)


L’inarrestabile corsa di Leroy Merlin in Spagna

Il 2019 è stato sicuramente un anno molto importante per Leroy Merlin Spagna. 8 nuovi negozi, 17 conversioni, l'on line. Investimenti per 166 milioni. E ora il marketplace Hogami. (...)

Screwfix, un premio per apprendisti del commercio

L'interesse dell'insegna anglosassone per il lavoro dei commercianti e il loro rapporto con gli apprendisti non è nuovo, tanto che il retailer ha pubblicato persino una guida. Ora ritorna con un... (...)


B&Q apre un nuovo negozio a Merton

B&Q, ha lanciato oggi, 31 gennaio, il suo nuovo convenience store nel Nelson Industrial Estate di Merton, a sud-ovest di Londra. Il nuovo formato riprende lo stile del negozio GoodHome by B&Q di... (...)

Il Gruppo Maxeda DIY entra in A.R.E.N.A.

A partire dallo scorso 27 gennaio 2020, il Gruppo Maxeda DIY è entrato a far parte di A.R.E.N.A. Alliance. Ricordiamo che l'alleanza internazionale, di cui fa parte anche Bricofer, è focalizzata... (...)


In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy