• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

Estero

Distribuzione estera e multinazionali, catene globali di distribuzione. Mercato del bricolage e fai-da-te, cosa fanno all'estero?



Mathieu Pivain (FMB): “Il bricolage ? Una risposta alla situazione “ansiogena” dei consumatori”

Dopo la presentazione, ora un'analisi e un commento dei dati 2020 del mercato francese del bricolage. Informazioni nazionali che però inquadrano molto bene un'evoluzione che riguarda il futuro di... (...)

2020: un anno insolito per il mercato francese del fai da te

La FMB / Fédération des Magasins de Bricolage e INOHA / l'Association des Industriels du Nouvel Habitat hanno presentato lo studio realizzato sul mercato del bricolage 2020, in Francia. Notevole la... (...)


Mattias Ankarberg di Bygmaxx: “Siamo ancora un hard discount”

Un'altra intervista di John Herbert (EDRA/Ghin) sulla piattaforma Global DIY-Network, nello spazio "Meet the CEO". Questa volta si tratta di Mattias Ankarberg che ha spiegato il concetto di Bygmaxx. (...)

Svizzera. Coop acquisisce la catena JUMBO

La nota diffusa dalla COOP precisa che l’operazione è ancora soggetta al benestare della commissione svizzera della concorrenza (COMCO), ma il tono e i contenuti lasciano presagire una conclusione... (...)


Clas Ohlson a Malmö, nuovo negozio e ufficio

Clas Ohlson investe con un nuovo negozio e un nuovo ufficio. Il nuovo negozio è stato aperto l'8 aprile nel centro cittadino. Nel nuovo ufficio 50 persone lavoreranno allo sviluppo digitale... (...)

Leroy Merlin apre a Villeneuve-lès-Béziers. Un negozio differente

Il 9 marzo 2021, l'insegna ha aperto a Villeneuve-les-Béziers. Ve lo segnaliamo perchè è un negozio diverso dal solito, fin dalla facciata che è in legno certificato PEFC, e vuole essere un luogo... (...)


2020: un anno memorabile per Hornbach

Il gruppo Hornbach aumenta le vendite nette del 15,4% a 5,5 miliardi di euro nell'esercizio 2020/21. Un anno, definito dall’insegna, memorabile, con un risultato operativo consolidato rettificato... (...)

Mr.Bricolage, transizione completata

Come trasformarsi da distributore in erogatore di servizi ( per i suoi affiliati). Così Mr. Bricolage, dismessi i suoi 65 punti vendita diretti, presenta i risultati del 2020. Molto buoni, grazie al... (...)


Kingfisher, un accordo per il Medio Oriente

Kingfisher ha annunciato oggi, 10 marzo, la firma di un accordo di franchising con il gruppo Al-Futtaim per espandere l'insegna inglese B&Q in Medio Oriente. Due negozi in autunno. (...)

Clas Ohlson, l’e-commerce oltre il 20% sul totale vendite

Le vendite comprese nel periodo maggio-gennaio 2021 sono diminuite del 5% a 6.746 milioni di corone svedesi (7.115). Ma l'e-commerce avanza in maniera siginificativa. (...)


Bunnings, il bricolage australiano “vola”

Lo specialista australiano del bricolage ha annunciato i risultati del semestre, terminato lo scorso 31 dicembre 2020. e vendite on line aumentano del 3,1%. (...)

Francia, un gennaio a +20% per il bricolage

L'industria francese del fai da te ha iniziato l'anno 2021 con tassi di crescita elevati. A gennaio, le vendite nei negozi di bricolage sono cresciute del 19,51% rispetto all'anno precedente. (...)


E Ikea compra una banca

Con questa acquisizione, Ingka Group si pone l'obiettivo di rendere IKEA più conveniente, accessibile e sostenibile ai clienti che richiedono servizi finanziari. (...)

Vendita di animali vietata nei negozi in Francia?

In Francia, il 27 gennaio l'Assemblea nazionale ha votato a favore del divieto della vendita di animali domestici nei negozi di animali e nei garden center a partire dal 1 ° gennaio 2024. (...)


Norvegia, il brico cresce del 26%

Nel 2020 il settore del bricolage in Norvegia è cresciuto. Come per altri Paesi, la pandemia di coronavirus e il conseguente cambiamento di stile di vita ha portato le persone a investire di più... (...)

Spagna, il recupero della distribuzione DIY

Dopo aver accumulato perdite fino al 25,25%, il settore ha recuperato fortemente nel terzo e quarto trimestre. Il 2020 chiude con un calo del fatturato dell'1,06%. (...)


In Svizzera mercato indenne, nonostante la pandemia

Sono stati resi noti i primi dati sulla performance del mercato svizzero 2020. La fonte è il consorzio BHB sulla base della rilevazione dei dati di mercato effettuata da Gfk. (...)

Il bricolage francese chiude il 2020 a +4,8%

Nel 2020, nel mercato brico francese, l'aumento del valore è di un punto superiore a quello del volume (+3,81), a segnalare che si è venduto di tutto con con una pressione promozionale inferiore. (...)


Casto Solférino, nel cuore della città

Si tratta del nuovo formato di convenience store, "Casto Solférino", che ha appena aperto nel centro di Lille, in rue de Solférino, in Francia. La nuova strategia firmata Castorama. (...)

Il DIY&Garden degli altri: la Svizzera

Una panoramica del brico&garden elvetico che non vuole essere solo una mera conta di punti vendita e insegne ma, piuttosto, la descrizione di una situazione distributiva molto particolare. Nella... (...)


Ikea, un pop up solo alimentare

Le sperimentazioni di Ikea all’interno dei centri cittadini non conoscono soste. Apertura all'interno del centro commerciale La Maquinista. (...)

Germania. centri brico e garden chiusi

Oggi, 16 dicembre 2020, tutti i negozi di bricolage e i garden center in Germania chiuderanno fino al 10 gennaio. I negozi nello stato federale della Sassonia hanno chiuso ieri. (...)


Leroy Merlin, a Mundolsheim laboratori e spazi per la relazione

E' stato inaugurato il 1° dicembre il nuovo negozio Leroy Merlin, nella zona di Strasburgo. Un esempio interessante dell'evoluzione del format dell'insegna che qui inserisce i concetti più avanzati. (...)

Leroy Merlin diventa Express

Leroy Merlin ha aperto il suo primo formato Express. Lo scorso 14 novembre, a San Paolo in Brasile, con il claim "L'essenziale per la vostra casa, più vicina a voi". (...)


Germania, acquisti on line di nuovo in aumento

I dati del Corona Consumer Check di IFH Köln mostrano che nonostante sia "Light" il lockdown tedesco ha importanti implicazioni per il commercio , mentre il canale online continua a trarne... (...)

Kingfisher plc acquisisce il marketplace dei servizi NeedHelp

Se ancora qualcuno nutrisse dei dubbi sul fatto che il futuro della distribuzione del bricolage si giocherà sui servizi, forse questa notizia contribuirà a convincerlo. Qualcosa su cui riflettere. (...)


L’industria tedesca specula su possibili acquisizioni da parte di OBI AG

Sono indicazioni che provengono dalle dichiarazioni rilasciate in relazione alla controversia sull'eredità nella famiglia Haub, proprietaria della società madre Tengelmann. (...)

Castorama, la prima ricerca visiva online

Realizzare un progetto di decorazione trovando il prodotto desiderato da una semplice foto? Ora è possibile con Castorama che ha lanciato la prima ricerca visiva online nella decorazione. Si tratta... (...)


OBI, lo store del futuro è a Colonia

Il concept store OBI di Colonia-Marsdorf è un negozio in cui OBI vuole testare il proprio concept più innovativo, prima di portarlo nel resto dell’Europa. Nasce l'App "HeyObi". (...)

Spagna, la distribuzione brico continua in positivo

Secondo i dati rilasciati da AECOC, il fatturato della distribuzione spagnola del bricolage chiude i positivo anche il terzo trimestre dell'anno, con un più 18,7%. (...)


In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy