• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

icona produzione Produzione

Notizie, interviste, personaggi, acquisizioni, relazioni, brand della produzione del fai-da-te e giardinaggio



Gruppo Emak dona all’Ausl IRCSS di Reggio Emilia

ha effettuato nei giorni scorsi una donazione di 100 mila euro a favore dell’Ausl IRCSS di Reggio Emilia. La raccolta fondi per l'acquisto di materiali. (...)

Made4Diy, attenersi ai principi di lealtà e trasparenza

A proposito di pagamenti, da Michele Zucca, presidente di MADE4DIY, Consorzio Italiano dei Produttori per il Fai Da Te e Giardinaggio, un importante appello a tutta la filiera. (...)


Henkel, un piano globale di solidarietà

L'azienda ha presentato ieri, 24 marzo, un piano globale di solidarietà a supporto dei dipendenti, dei consumatori e delle comunità colpite dalla pandemia COVID-19. (...)

Florovivavismo, serve un fondo di compensazione

Tante sono le aziende del settore florovivaistico in Lombardia, settore tra i più colpiti dall'emergenza covid-19, con le difficoltà di esportazioni delle merci e la chiusura di tutto il canale... (...)


Le misure di Fitt per i propri dipendenti

L’azienda vicentina, che ha temporaneamente sospeso la produzione fino al 29 marzo, ha attivato per i propri dipendenti una copertura assicurativa in caso di contagio (...)

Myplant & Garden scrive al Governo: un aiuto per il florovivaismo italiano

Gli organizzatori della manifestazione hanno inviato al capo del Governo e al MIPAAF una richiesta di sostegno per il comparto. (...)


Industrie Valentini Spa chiede il concordato

Il 17 marzo, la società Industrie Valentini S.p.A. ha comunicato alle organizzazioni sindacali di aver presentato la domanda per l'ammissione alla procedura di concordato preventivo "in bianco". (...)

Addio a Gustavo Gualeni

È mancato lo scorso 17 marzo, all’età di 90 anni, Gustavo Gualeni. Negli anni 50 aveva fondato con il nipote Osvaldo, la Kimono spa (allora CEMM) e da allora è sempre stato presente in azienda... (...)


Covid-19, una lettera da Claber

Pubblichiamo volentieri una lettera ricevuta dall’azienda di prodotti per l’irrigazione. Un riflessione sull’eccezionale momento che stiamo attraversando e qualche informazione ai... (...)

Covid-19 Fitt chiude

"È con estremo rammarico che abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la produzione e chiudere le nostre sedi italiane fino al 29 marzo". Il messaggio di Alessandro Mezzalira. (...)


Covid-19 aziende in chiusura

Arriva in redazione la notizia di altre tre aziende che hanno deciso per la sospensione temporanea delle attività. (...)

Covid-19, è emergenza per il comparto garden

Assofloro e Coldiretti intervengono in seguito alla pubblicazione del decreto DPCM dell’11 marzo sulla chiusura delle attività commerciali e le problematicità legate all'export. (...)


Macchine per il giardinaggio, un 2019 stabile

E’ quanto emerge dai dati elaborati dall’associazione italiana dei costruttori Comagarden e dal gruppo di rilevamento statistico Morgan che indicano a fine anno un totale di 1.276.000 unità... (...)

Il Mise su transfrontalieri e merci

In relazione al DPCM dell'8 marzo scorso, il Ministero dello Sviluppo Economico, ha chiarito le disposizioni per quanto riguarda la circolazione delle merci e delle persone che lavorano oltre confine. (...)


Henkel, risultati da migliorare

Sottolineando l'insoddisfazione per i risultati dello scorso anno, Knobel ha però aggiunto che saranno prese misure più incisive per migliorare i risultati economici. (...)

Prodotti dalla Cina, cosa aspettarci?

Mentre dalla Cina le fabbriche hanno ripreso gradualmente le produzioni, abbiamo fatto un giro di telefonate, per raccogliere qualche informazione sui mesi a venire. (...)


L’ottimismo della Cina, secondo Ali Research

Un sondaggio di Ali Research e uno studio della Louhan Academy sul sentiment delle PMI cinesi. Un interessante approfondimento sulle aspettative delle imprese cinesi, per prime alle prese con il... (...)

La massima tecnologia in una bomboletta

Alzi la mano chi, visitando i centri bricolage e i negozi di ferramenta, non conosce WD-40®. Un concentrato di tecnologia che inizia dalla confezione. (...)


fedyma diventa HIMA

Tutti la conoscono sotto il nome di fedyma. E' la Federazione Europea dei produttori di bricolage che oggi cambia nome per meglio affrontare le sfide del mercato. (...)

Energia a batteria, un boom a 360°

Dall'8 al 20% in meno di 10 anni. Questa l'incidenza del prodotto a batteria per Einhell. Intervista a Matteo Bendazzoli, responsabile marketing di Einhell Italia. (...)