icona tendenze Tendenze


-33% dell’occupazione in edilizia

La crisi del mattone è costata la perdita di 1 posto di lavoro su 3 negli ultimi 7 anni in Italia nel mercato edilizio cooperativo con un calo del 33,3% dell’occupazione. (...)

Leroy Merlin e “La Casa di Domani”, vince Federico Candio

Sono stati 352 i gruppi partecipanti da tutte le parti del mondo, un folto gruppo dal quale si è distinto il vincitore, Federico Candio, vicentino, proveniente da Nad, Nuova accademia di Design di... (...)


Leroy Merlin e la V edizione de L’Osservatorio sulla Casa

Ritorna l'Osservatorio sulla Casa firmato Leroy Merlin che indaga i comportamenti, gli stili, le abitudini degli italiani nei confronti dell'abitazione. Quest'anno, capofila della ricerca è... (...)

L’effetto ROPO dipende dal prodotto e dall’età

Circa il 39% degli acquisti di prodotti fai-da-te è preparato in anticipo dal consumatore attraverso la ricerca su Internet. Normalmente si parla dell'effetto ROPO (ricerca online, acquisto offline... (...)


Sercomated, tutto molto interessante

Sercomated con il suo 4° Convegno nazionale punta l'attenzione sulla ristrutturazione - nuova frontiera del mercato edile - e sulla digitalizzazione del settore, con esempi nati e cresciuti... (...)

Arriva Amazon Home Services in UK

Dopo gli USA, Amazon attiva anche in UK il servizio Home Services. Una serie di servizi, a disposizione dei clienti di Londra, Birminghan e Manchester, di riparazione e installazione...in due parole,... (...)


6th Global DIY Summit. Il 12 Giugno 2018

L’edizione 2018 del Global DIY Summit quest'anno si è svolta a Barcellona. Una tre giorni raccontata da Luca Gaudenzi, Marketing Manager MADE4DIY (Consorzio Italiano Produttori Fai Da Te e... (...)

6th Global DIY Summit. Il 13 Giugno 2018

Il momento più atteso della prima giornata di convegno è stato la tavola rotonda moderata da Steeve Collinge, che ha visto la presenza sul palco di 4 colossi della produzione e 2 del retail, la... (...)


6th Global DIY Summit. Il 14 Giugno 2018

Nella seconda giornata Euromonitor ha fatto il punto sul mercato del bricolage mondiale e due le presenze sul palco di retail come Iñacio Sanchez, General Director Leroy Merlin Spagna e Tony Ho, CEO... (...)

6th Global DIY Summit. Due domande a…

Due domande di approfondimento ad alcuni relatori che tra il 13 e il 14 giugno hanno animato il palco del Global DIY Summit di Barcellona. Investimenti, personale e innovazione, i tempi principali... (...)


Aperte le registrazioni per Fastener Fair Italy 2018

Fastener Fair Italy, la fiera internazionale della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, che si terrà presso MiCo – Milano Congressi, il 26 e 27 settembre 2018, ha aperto le... (...)

Il bricolage cresce in tutto il mondo. L’India scala posizioni

"Il futuro del DIY: i trend del consumatore ", questa la presentazione di Euromonitor International in occasione del 6° DIY Global Summit. Il mercato cresce dell'1,6%, con USA e Cina in testa. India... (...)


Quanto è importante la casa per gli italiani?

Per il 94% degli italiani la casa è “importante”. Ma con sfumature diverse: per il 59% è molto importante, per il 20% importante, per il 15% è in cima alle priorità. Alcuni risultati... (...)

Myplant&Garden, novità per la V edizione

Crescita, offerta, internazionalità, queste le parole chiave della V edizione del Salone internazionale del verde, che si terrà dal 20 al 22 febbraio 2019 presso Fiera Milano Rho-Pero. (...)


Netcomm, l’e-commerce italiano. Le slides

Ne abbiamo scritto e ora vi mostriamo le slides che sono state presentate nel corso di Netcomm 2018, nell'intervento, di Alessandro Perego, dal titolo " L'eCommerce B2c in Italia: le prime evidenze... (...)

L’ecommerce cresce. Ancora poche le aziende italiane

Presentati a Netcomm Forum i dati relativi all'e-commerce italiano. Si conferma la crescita costante e vince lo smartphone. Il fenomeno impone un ripensamento logistico importante e veloce. (...)


Manutenzione della casa. il 72% fa da sè

Come reagiscono gli italiani di fronte agli inconvenienti casalinghi? A scoprirlo una ricerca commissionata da Arexons e condotta dall’istituto di ricerca Onepoll. Tra i lavori meno apprezzati la... (...)

7,8 milioni si curano con le erbe. Legge in arrivo

Il giudizio generale sulla legge di riforma sulle piante officinali e dei prodotti derivati in Italia è positivo in considerazione delle potenzialità del settore. 2.938 le aziende agricole italiane... (...)


Tendenze immobiliari: il capannone si compra e il negozio si affitta

La presentazione dei trend da parte di Tecnocasa e Confesercenti Milano, evidenzia buone performance per il retail estate. Stimolati dai buoni prezzi - con cali dal 208 fino al 40% del valore -... (...)

eBay, cosa si acquista in Primavera?

Quali sono le differenze in materia di acquisti primaverili tra le diverse regioni d’Italia? Partendo da queste riflessioni eBay si è soffermata sull’andamento degli acquisti online, con... (...)