• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

icona tendenze Tendenze


E’ ufficiale. Salone del Mobile.Milano rinviato al 2021

Il Salone del Mobile.Milano sospende l’edizione 2020 riprogrammando l’appuntamento dal 13 al 18 aprile 2021. L'edizione numerro 60 sarà speciale. (...)

No ai manutentori del verde, sì ai florovivaisti

A seguito di alcune richieste di chiarimento, pervenute a TEN - diyandgarden, ribadiamo il divieto, espresso da ANACI e Assofloro per l manutenzione del verde. (...)


Global DIY-Summit 2020 rimandato

In seguito alla rapida escalation dell'epidemia di Covid-19 in tutto il mondo, e soprattutto in Europa, l'organizzazione ha deciso di posticipare l'8° Global DIY-Summit 2020. (...)

Nasce l’hashtag #iobricoloacasa

Si chiama #iobricoloacasa ed è un’iniziativa del nostro web magazine per il grande pubblico, Bricoliamo.com. Nasce in una logica di contributo alla campagna #iorestoacasa, tesa a convincere gli... (...)


Covid-19, cantieri chiusi in tutta Italia

L'appello di Ance sulla necessità di un provvedimento immediato che consenta di fermare i lavori e di avviare le misure necessarie per imprese e lavoratori. (...)

Covid-19, chiude Posta Target

La carta stampata, già ampiamente in crisi di lettori e di pubblicità, subisce un altro duro colpo dalla chiusura, dal 12 marzo, del servizio Posta Target, causa coronavirus. (...)


JdC Garden Trends di Marsiglia rimandato

Il Gruppo Digital Infopro ha annunciato che la manifestazione prevista dal 7 al 9 aprile, avrà luogo dal 12 al 14 maggio 2020 Parc Chanot Exhibition Centre di Marsiglia. (...)

Siferr cambia date

Visto l’aggravarsi della situazione riguardante il Covid-19, Ma.Mu. Srl organizzatrice della manifestazione, ne ha deciso lo spostamento a novembre. (...)


Global DIY Summit, ultimi giorni per l’Early Bird

Ultima settimana per acquistare biglietti scontati che daranno diritto alla partecipazione all'8° Global DIY Summit. Dal 10 al 12 giugno 2020. (...)

Nuove date per Myplant&Garden

La VI edizione si terrà dal 21 al 23 settembre a FieraMilano Rho. “Myplant è patrimonio di tutto il settore verde. Impensabile saltare la sesta edizione”. (...)


AFFI, la nuova associazione per floricoltori e fioristi

E’ stata costituita presso la sede nazionale di Coldiretti, tra produttori di fiori recisi, fioristi e titolari di scuole di arte floreale l’Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani (AFFI),... (...)

Le prime misure del MISE sull’economia

Si tratta di una prima tornata di misure frutto del continuo confronto portato avanti dal MiSE in questi giorni con le categorie produttive del Paese. Allo studio un secondo pacchetto di misure. (...)


Nuove date per Light + Building

Light + Building, la fiera mondiale dedicata all'illuminazione e alle tecnologie e servizi per la costruzione, si svolgerà dal 27 settembre al 2 ottobre 2020. (...)

La logistica ai tempi del Corona Virus

Dalla Cina, ormai, si importano componentistica e prodotto finito di ogni genere di merce e il 100% dei retailers importa almeno il 40% del totale. Una riflessione sulla situazione di medio termine. (...)


Le date di Eisenwarenmesse 2021

Dopo essere stata rinviata, la Fiera internazionale della ferramenta Eisenwarenmesse ha le nuove date. 21 - 24 febbraio 2021. (...)

Eisenwarenmesse, la decisione migliore

All'indomani del posticipo di Eisenwarenmesse 2020, un'intervista a Thomas Rosolia, amministratore delegato Koelnmesse Italia. (...)


Expocasa 2020 rinviata

Rinvio di Expocasa 2020 per l’emergenza in corso: il salone dell’arredamento aprirà al pubblico dal 28 marzo al 5 aprile. (...)

Eisenvarenmesse rinviata, è ufficiale

Alla luce degli sviluppi attuali il management della Koelnmesse ha rivalutato la situazione attuale e ha fissato la nuova data di concerto con il settore. (...)


Vita in Campagna sospesa

L'organizzatore, Edizioni L’Informatore Agrario, in relazione all’evoluzione della situazione, comunicherà il prima possibile le eventuali nuove date della rassegna. (...)

Francoforte rimanda Light + Building

Emesso il comunicato con la decisione di rimandare la manifestazione che avrebbe dovuto tenersi l'8 marzo prossimo. Nuova collocazione nella seconda metà di settembre. (...)