L’insegna svedese ha completato l’acquisizione di Spares Europe AB, specializzata nella produzione di pezzi di ricambio e accessori per prodotti elettronici e batterie. E apre nel centro di Stoccolma e in Norvegia.
Clas Ohlson ha annunciato un accordo per l’acquisizione di circa il 91% delle azioni di Spares Europe AB che continuerà a essere gestita come società separata secondo una struttura decentralizzata e sarà consolidata nel gruppo Clas Ohlson a partire dal terzo trimestre 2023/24.
Con l’accesso a oltre cinque milioni di pezzi di ricambio, batterie per 200.000 dispositivi elettronici e una forte attenzione alla convenienza e alla pertinenza, l’azienda ha conquistato un elevato livello di fiducia tra i suoi clienti privati e aziendali. All’interno di Spares ci sono canali di vendita come Teknikdelar e Batteriexperten. L’azienda conta circa 75 dipendenti, con sede centrale e centro logistico a Malmö. Il prezzo di acquisto corrisponde a una valutazione di circa 43 milioni di euro su base cash e senza debiti (EV), nonché a un potenziale prezzo di acquisto aggiuntivo fino a 19 milioni di euro.
E apre due nuovi punti vendita
Sono stati aperti due nuovi negozi Clas Ohlson a Vastermalmsgallerian a Stoccolma e a Tuven Senteret a Notodden, in Norvegia. Centinaia di persone hanno atteso fuori dai negozi prima dell’apertura.
In Kungsholmen a Stoccolma, Clas Ohlson ha aperto un nuovo negozio in Vastermalmsgallerian. Il negozio ha una superficie di vendita di 631 mq. e completa la rete di negozi di Clas Ohlson nel centro di Stoccolma, dove Clas Ohlson ha ora cinque negozi.
“Siamo stati richiesti a Kungsholmen per molto tempo. Con il nostro nuovo negozio abbiamo un’ottima posizione al centro di Kungsholmen, che ci rende ancora più accessibili nel centro di Stoccolma. Abbiamo ricevuto molti prodotti in un’area ridotta”, afferma Johannes Averling, direttore operativo.
Contemporaneamente all’apertura del nuovo negozio Clas Ohlson a Kungsholmen, è stato inaugurato anche il nuovo negozio Clas Ohlson a Notodden in Telemark, Norvegia, a ovest di Drammen. Il nuovo negozio ha una superficie di vendita di 857 mq. e si trova a Tuven Senteret, lungo la strada europea 134, una delle principali vie di comunicazione tra Oslo e Bergen. Il centro commerciale è un luogo molto frequentato da turisti e villeggianti per una sosta. Anche un negozio Clas Ohlson è stato richiesto a Notodden per molti anni.
Clas Ohlson conta un totale di 223 negozi e altri due saranno aperti nel corso del mese di novembre. Il negozio esistente di Clas Ohlson a Lillestni5m, a nord di Olso, sarà raddoppiato in dimensioni e aperto in nuovi locali il 16 novembre. Un nuovo negozio Clas Ohlson aprirà anche a Kolbotn, a sud di Oslo, il 23 novembre.
“È incredibilmente entusiasmante la crescita e l’apertura di altri negozi Clas Ohlson. Solo nella prossima settimana apriremo altri otto negozi e stiamo pianificando altre aperture”, afferma Johannes Averling.
Rispondi