• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

icona distribuzione Distribuzione


Federdistribuzione risponde alla richiesta del Governo

Aderiamo alla richiesta del Presidente del Consiglio Conte e contribuiremo al sostegno delle persone più bisognose aggiungendo uno sconto ai buoni spesa per le famiglie in difficoltà. (...)

Bricofer chiude Crotone?

La notizia è apparsa su diversi quotidiani locali con le dichiarazioni di Salvatore Federico della Fisascat CISL sulla situazione del punto vendita. (...)


Sì alla vendita di piante e prodotti per il giardino

Un'importante specifica dell'ultimo DCPM riguardante i prodotti florovivaistici. E’ consentita la vendita di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti e di altri prodotti... (...)

Rivendite edili, un manifesto per il Governo

Anche le associazioni e i diversi attori della distribuzione edile hanno proposto al Governo un proprio documento che riassume in 4 punti le richieste del settore. (...)


Leroy Merlin e Bricocenter, incontro con i sindacati

E' stato richiesto per domani, 27 marzo, un incontro tra le due insegne del bricolage e le categorie sindacali CGIL Filcams, CISL Fisascat e Uiltucs. (...)

EDRA/GHIN, il ruolo fondamentale della distribuzione brico

Anche le associazioni internazionali di riferimento, EDRA e GHIN, esortano l'importanza dell'spertura dei canali distributivi di canale home improvement in questo momento di crisi. (...)


Colorifici e produttori, risponde Avisa

Cosa succede a colorifici, produttori, applicatori e imprese? Un contributo editoriale, un'intervista realizzata da FEL a Gianni Martinetti, presidente di Avisa, l'associazione di categoria. (...)

Bricocenter, Bricoman, Leroy Merlin e Obi con Federdistribuzione

E' apparsa questa mattina, 25 marzo, sulle pagine del Il Sole 24 Ore. si tratta di un accorato appello al Governo e alle forze politiche. (...)


BricoBravo, mascherine per i Vigili del Fuoco

L'insegna romana, ha recentemente fatto una donazione di 1000 mascherine protettive, ai Vigili del Fuoco di Roma. (...)

Ferramenta, chiuse, aperte? Mah…(aggiornamento)

Non sono menzionate nell'allegato 1 del nuovo DPCM del 22 marzo, ma il punto 1 dell'articolo 1 dello stesso decreto è aperto a diverse interpretazioni. Ma molte ferramenta e centri brico sono aperti. (...)


Coop esorta il Governo ad un chiarimento

Da una parte il riconoscimento dello sforzo di tutti i lavoratori della distribuzione e dall'altra la richiesta di un intervento da parte del Governo che chiarisca la questione delle aperture e dei... (...)

Obi Italia resta chiuso

OBI Italia conferma la chiusura dei centri brico su tutto il territorio nazionale e attiva un servizio di prenotazione per combustibili ad uso domestico per fronteggiare l’emergenza. (...)


Le riaperture del gruppo Adeo

Dopo lo stop di settimana scorsa, Bricoman, Leroy Merlin e Bricocenter riaprono i negozi, pur se con modalità differenti. (...)

Covid-19 La Grande distribuzione può vendere le piante?

Abbiamo ricevuto interventi e perplessità da parte dei lettori hanno segnalato la vendita di prodotti per il giardinaggio e verde vivo all’interno delle medie e grandi superfici alimentari.... (...)


Fraschetti Spa: riapertura il 26 marzo

Una lettera da Fraschetti Spa che annuncia il fermo aziendale. Una riflessione sull'opportunità di apertura o chiusura in questi giorni così complicati, per una situazione del tutto nuova e per la... (...)

Covid-19, Capaldo fermo dal 18 marzo

Un altro distributore si aggiunge all'elenco di quanti hanno optato per la sospensione delle attività a partire da domani 18 marzo. La lettera di Sergio Capaldo di A.Capaldo Spa. (...)


L’appello di Assofermet Ferramenta sulla chiusura

Assofermet ferramenta, associazione che raggruppa i grossisti/distributori della filiera ferramenta, brico e garden, lancia un appello a chi ha deciso per la chiusura. (...)

Covid-19…si aggiunge Bricoman

Dopo aver annunciato la decisione di Leroy Merlin e Bricocenter di chiudere i loro negozi, anche Bricoman, fino al 22 marzo, non sarà più aperta al pubblico. (...)


Covid-19 La Prealpina chiude i negozi

L'insegna piemontese, associata a Bricolife, e di proprietà della famiglia Ron, ha deciso di chiudere tutti i suoi 9 punti vendita. (...)

Covid-19, Bricocenter apertura parziale

Ad oggi, ma la situazione potrà evolvere rapidamente, risultano essere aperti 37 punti vendita, franchising compresi, e chiusi in 23. (...)