Nuova grafica per la svedese Clas Ohlson
Pubblicato il
Con una chiara connessione alla ricca storia dell’azienda e con nuovi colori ed elementi grafici, l’identità visiva è un passo importante nel viaggio di cambiamento dell’insegna svedese.
“Abbiamo cambiato più e più volte per oltre cento anni. Quella che una volta era un’officina di biciclette, è diventata un’azienda di vendita per corrispondenza di successo che si è trasformata in una catena di negozi in cui abbiamo assunto la posizione di moderno negozio di ferramenta. – ha commentato il CEO Kristofer Tonström -. Oggi siamo un’azienda di riparazioni domestiche che soddisfa i clienti in diversi modi. Miglioriamo e semplifichiamo la vita quotidiana delle persone con prodotti e servizi rilevanti per la casa tramite negozi, e-commerce e on-site nelle case dei clienti”.
La nuova identità è stata sviluppata con parole chiave come semplicità e chiarezza con una tavolozza di colori aggiornata, un nuovo carattere e un simbolo distinto.
“Con la nuova identità diventiamo più visibili. Sarà facile riconoscere un prodotto Clas Ohlson o un negozio Clas Ohlson” prosegue Kristofer Tonström.
Il lavoro di lancio dell’identità è iniziato già lo scorso inverno quando i negozi di nuova apertura hanno ricevuto nuove insegne di facciata, ma ora il lancio ufficiale avviene con un look aggiornato nei canali digitali e nel marketing. Tutti i cambiamenti futuri sono pianificati per avvenire in modo sostenibile, il che significa che le nuove insegne e gli arredi delle facciate nei negozi, nonché il nuovo packaging dei prodotti, verranno gradualmente introdotti.
L’ispirazione per il nuovo simbolo che include l’identità è presa dalla sede di Clas Ohlson a Insjön, dove è presente sulla facciata dal 1972. La nuova identità visiva di Clas Ohlson è stata sviluppata in collaborazione con le agenzie Kurppa Hosk e BAS.
Facci sapere cosa ne pensi