• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Clas Ohlson, l’e-commerce oltre il 20% sul totale vendite


Le vendite comprese nel periodo maggio-gennaio 2021 sono diminuite del 5% a 6.746 milioni di corone svedesi (7.115).

La crescita organica, ovvero i ricavi al netto degli effetti di acquisizioni e delle fluttuazioni di valuta, è rimasta invariata rispetto all’anno precedente, così come a unità comparabili. Il dato invece estremamente rilevante è l’incremento delle vendite online che, per il periodo, è stato del 50%, pari a 621 milioni di corone svedesi (rispetto ai 413 della rilevazione precedente).

Vendite ridotte per Clas Ohlson a gennaio, ma le vendite on line aumentano ancora

Le vendite a gennaio 2021 sono diminuite del 9% a 568 milioni di corone svedesi (625). Le vendite organiche sono diminuite del 5% rispetto all’anno precedente. Le vendite in unità comparabili e in valuta locale sono diminuite del 4% rispetto all’anno precedente.

Le vendite on linea sono aumentate del 76% raggiungendo i 70 milioni di SEK (40). Rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, lo stock dei negozi è stato ridotto al netto di due negozi. Alla fine del periodo, il numero totale di negozi era di 228 (230).

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy