Leroy Merlin Naterial, private label e negozi
Pubblicato il
In attesa di vedere il negozio dedicato al garden che aprirà prossimamente in Sardegna, l’insegna, a livello internazionale, ha dato il via allo sviluppo del format Naterial. Nuove aperture previste in Grecia e Francia.
Il primo è stato quello di Maiorca, aperto nel maggio del 2021. La base di partenza è il prodotto, una gamma a brand Naterial che dà i l nome anche al negozio, un 1.400 mq di esposizione dedicati a quella che Leroy Merlin definisce la 5° stanza. Sempre in Spagna, a Barcellona, lo scorso mese di dicembre è stato inaugurato un nuovo negozio Naterial di 1.200 mq. di spazio espositivo, specializzato in mobili da giardino e barbecue.
Altre aperture sono state realizzate in Portogallo, a Rio de Mouro, vicino a Sintra, con uno spazio un po’ più grande, sui 2.000 mq, presidiato da un staff di 7 persone, mentre successivamente sono stati inaugurati i negozi di Montevideo, in Uruguay e uno in Georgia. In Uruguay, peraltro, secondo quanto riportato dalla rivista Forbes: “dopo la prima sede nel Car One Center, nel 2023 ne verrà installata una nella zona di La Barra, un’altra nella penisola di Punta del Este e un’altra ancora a Montevideo nella zona di Pocitos, Punta Carretas, con dimensioni più o meno simili e un investimento di 1 milione di dollari”.
Con un piano di 4 aperture già annunciato da Adeo per il 2024, per l’anno in corso il gruppo sta lavorando per un’apertura in Grecia e una in Francia. Quest’ultimo dovrebbe aprire a marzo a Villeneuve d’Ascq, vicino a Lille, con una superficie di circa 1.000 mq e una forte propensione alla digitalizzazione e all’aspetto eCommerce.
Facci sapere cosa ne pensi