Tra i reparti. Prodotti vernicianti e accessori
Pubblicato il
Particolarmente frequentato in questa stagione, il reparto vernici è sempre stato importante, sia per lo spazio dedicato sia per l’ubicazione – quest’ultima costantemente oggetto di studio con differenti soluzioni adottate nel tempo -.
E’ uno dei reparti più frequentemente presidiati, grazie alla presenza del servizio tintometro.
Ma veniamo alle insegne e ai loro reparti.
Leroy Merlin dedica un’area di ben 6 corsie complete + tutta l’area perimetrale e appena entrati si vede una parete di fondo ed una esposizione imponente di latte di idropittura Boero, Max Meyer, Luxens (marchio di Adeo) e Duco. Sempre in pole position in questa zona l’antimuffa Saratoga, pennelli ed accessori Dexter e Cinghiale
Le corsie sono tematiche con smalti, tempere, bombolette, pitture speciali ed accessori come diluenti, nastri carta, stucco, gesso, spatole, pennellesse e rulli ecc.
Tra i marchi, oltre a quelli citati, troviamo Syntilor, Maimeri, Fleur (Colorificio Centrale) Crown Paint, V33 e Axton (altro marchio di Adeo per vari accessori), Tesa e Nespoli. In generale i 3 marchi Adeo (Luxens, Dexter e Axton) sono veramente molto presenti.
Ci sono pannelli didattici per spiegare il livello qualitativo dei vari prodotti, secondo Leroy Merlin: Start – Standard – ExcellenS – Premium.
Anche Brico Ok ha l’idropittura in promozione all’ingresso con prodotti Brico ok, Boero, Max Meyer e Cipir (che produce le vernici a marchio Brico ok)
Lo spazio è molto esteso, con una ventina di metri nelle corsie per tempere e lavabili dei marchi citati ed altri 20 per smalti con anche Saratoga e poi V33 e Veleca per gli impregnanti.
Un metro per bombolette Saratoga, 2 per coloranti da interno ed esterno Bravo Colors e 2 per colori ad olio e acrilici Maimeri. Per i pennelli e rulli 4 metri del Colorificio 2000. Per stucco, gesso e antimuffa marchio Brico ok, Boero e Saratoga. Diluenti e acquaragia Brico ok e Fidea. Il tintometro è Boero.
Bricoman…o meglio TECNOMAT ha ben 3 corsie laterali complete, la zona tintometro e un’area promo nella corsia centrale ed altri 6 moduli dedicati in fondo alle corsie.
La prima corsia è per l’idropittura con marchi Attiva, Hyrid di Covema, Fassa Bortolo, Boero e Cipir, la seconda con smalti e impregnanti Hyrid, Boero, Attiva, Bondex, Adler, Hammerite (Akzo Nobel)
La terza corsia con un lato per pennelli e rulli di Gamma Pennelli, Cinghiale, Fries, Aktive (Boldrini) e Nespoli l’altro lato con stucchi, resine e sigillanti Cipir, Bostik e Pattex più altri accessori.
4 moduli per bombolette Motip e 2 per solventi Fidea.
Obi ha uno spazio di 4 corsie complete più diverse testate con prodotti in promozione. Per l’idropittura marchi Obi, Wolf, Boero, V33, Saratoga. Gli smalti Boero, Obi, Saratoga, Hammerite e Syntilor e vernici speciali di ID (Initiatives Decoration)
Bombolette a marchio OBI e diluenti Fidea. I pennelli e i rulli sono divisi tra Lux e Nespoli. Vari accessori Lux e Obi e stucco Polyfilla, Saratoga e Wolf
C’è anche una ampia esposizione di carta da parati . Il tintometro è Boero.
Brico io ha 2 corsie complete più un tintometro Max Meyer e un’area promo in un corridoio centrale.
L’idropittura è suddivisa tra Max Meyer, Iris color e Wall (sempre di Iris Color), Mister Color e a marchio Brico io (prodotto Cipir), Coloranti Bravo Colors di Nespoli.
Gli smalti e gli impregnanti sono Max Meyer, Hammerite, Work e Wood (Iris Color), Veleca, V33. Pennelli e rulli di Nespoli in ben 4 metri. Sempre Nespoli per Olio, cera e stucco in 2 metri.
Le bombolette spray sono Motip con 2 metri e i diluenti Fidea a marchio Work. Stucco gesso ed altri prodotti Knauf e Wall, mentre i nastri sono Tesa e Nespoli.
Bricofer dedica 2 corsie complete più tintometro Boero ed esposizione promo. L’idropittura vede il marchio Bricofer Kelix (prodotto da Italcolor), Boero, Paramatti, DGM, Colorificio San Marco e Urania (sempre Italcolor)
Gli smalti e gli impregnanti di Amonn, Ecopictor, V33, Boero, Saratoga e Kelix e le bombolette di Nespoli. Pennelli e rulli di Nespoli e a marchio Kelix. I solventi Kemipol, Eco Solvent e 2BM mentre stucco e cemento Knauf e Rassasie
Facci sapere cosa ne pensi