• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Tra i reparti. Gli utensili elettrici da Obi e Brico io


Dopo Leroy Merlin, proseguiamo con la nostra “ fotografia “ del Reparto Elettroutensili da OBI e Brico Io. Un Big Box e punto vendita di prossimità, ubicato in un centro commerciale cittadino.

Visitiamo OBI nello storico negozio di Legnano, dove lo spazio è veramente molto ampio e in posizione strategica. 6+6 pareti contrapposte da 133 con le macchine, assortite, divise per modello (trapano, smerigliatrice ecc.)

Ci sono poi degli ulteriori, specifici spazi monomarca: 2 moduli per Einhell, con una gamma ed una didattica dedicata alla batteria intercambiabile; 2 moduli per Makita, con connotazione professionale; 1 modulo ciascuno per B&D, Bosch, Worx e Stanley e per prodotti a batteria LUX, marchio proprio di OBI

Il cliente può quindi valutare esaminando la gamma per brand, nella parete specifica, oppure passare in rassegna le macchine, suddivise per modello, con i vari produttori nell’altra area mista.

Ci sono poi 6 moduli per le macchine da banco ed 1 per i mini utensili Dremel. Gli accessori sono esclusivamente LUX ed occupano 10 moduli a tutta altezza.

Come per Leroy Merlin, una didattica specifica e classifica le caratteristiche degli elettroutensili, in base a utilizzo e livello qualitativo.

Per Brico Io andiamo nel Centro Commerciale di Bonola a Milano.

Brico io ha negozi con una superficie di circa un quarto rispetto a Leroy Merlin ed OBI e ovviamente gli spazi espositivi sono inferiori.

Inoltre Brico Io ha una rilevante connotazione “casalinga” e l’area tecnica risulta più contenuta, anche come posizione, ma, considerando le caratteristiche del puto vendita, esaustiva e completa.

La parete è di 5 moduli da 1 metro con le macchine in altezza 1,50. Lo Stock è posizionato sopra e sotto i prodotti.

In ordine di presenza Blach&Decker, Bosch e Brikstein, il marchio di Brico io. 1 metro è allestito con mini utensili e accessori Dremel

Ci sono, in una zona separata, 3 testate promo su pannelli/griglia da 50 cm. con elettroutensili Black&Decker, Toolset abvvitatore Total, Worx

Agli accessori è riservata una parete di 5 metri, più una griglia da 50 cm. tutti appannaggio di Bosch, che ha una forte e consolidata presenza in Brico Io

Anche se solo parzialmente, consideriamo anche come accessori gli abrasivi Colorchimica, che sono nel reparto edilizia/vernici in un modulo da 1 metro.

Un cartello indica che la vendita delle macchine è possibile solo tramite operatore, che deve essere chiamato in reparto.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy