• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Brico io a Cremona, trasloco in via Sesto



Brico io apre a Cremona in Via Sesto, a fianco della storica struttura del Centro Commerciale Cremona Po e poco distante dal vecchio indirizzo di Via Castelleone. La nuova sede ha aperto giovedì 28 novembre, insieme al nuovo parco commerciale di oltre 10 mila mq. che si affaccia su Via Sesto e si presenta con una formula amata dai consumatori: negozi a livello strada, con un ampio parcheggio a disposizione, che coprono un’offerta merceologica che va dall’abbigliamento alla ristorazione.

Il nuovo Brico io di Cremona si presenta con una struttura di 1700mq., più ampia della precedente, a tre corsie, con un assortimento che comprende oltre 25.000 articoli dedicati ai reparti tradizionali e tecnici del “fai da te”, ai reparti decorazione e cura della casa, insieme ai corner specializzati. Oltre ai consueti corner, in questo negozio viene presentato, per la prima volta un corner dedicato all’abbigliamento da lavoro e ai dispositivi di protezione individuale a marchio Kapriol, realizzato in collaborazione con la società Morganti S.p.A. 40 mq per circa 500 gli articoli tra tra abbigliamento, calzature e dispositivi, oltre ad un camerino prova. Nel corridoio centrale si trovano espositori di abbigliamento sportivo Carrera, a completamento della linea Kapriol.

Tra le altre novità segnaliamo il banco delle vernici decorative, completamente riproposto con una linea di prodotti nuovi. L’acrilico sia in formati piccoli ma anche con colori importanti, spray decorativi all’acqua e soprattutto un’esposizione molto esaustiva e curata. Il fornitore ha lavorato molto sulla presentazione di prodotto e la gamma è definita. Molto esaustiva la didattica.

il banco trapani si presenta completamente rinnovato nel segno della comodità per il cliente, pur mantenendo il consueto ordine per utilizzo e non per marchi,”tranne in testata con un marchio che vive da solo per la proposta multifunzione. Questo rappresenta il futuro: un’unica batteria compatibile per molti prodotti” commenta Antonella Barbieri, capo Area delle zone Milano, Cremona, Mantova, Bergamo, Modena e Brescia.

Non ultimo la tecnologia che ha portato a dotare tutto il personale del negozio di un sistema di dialogo, mediante cuffie con microfono, con le quali possono scambiarsi informazioni, richiedere assistenza, velocizzando e migliorando le performance di vendita. A questo si aggiunge il posizionamento di pulsanti di chiamata, posizionati nei reparti, a disposizione del cliente per richiamare la vendita assistita – che giungerà agli addetti mediante cuffie – nel caso ce ne fosse l’esigenza.

Si ritrova, anche qui a Cremona il banco servizi, progetto di recente introduzione, con tintometro, duplicazione chiavi e telecomandi, targhe personalizzate, cornici su misura, veneziane e tende su misura. Punto di ritiro del nostro shop on line per tutti gli ordini effettuali sul sito.

Più in generale il negozio si presenta con un’illuminazione rinnovata e potenziata soprattutto in alcune aree, come l’arredo bagno e sanitari (box doccia in particolare), in modo da esaltare ulteriormente l’esposizione. “Anche nelle composizioni bagno abbiamo rinforzato accendendo gli specchi retroilluminati, con faretti orientati per dare valore alla merceologia” prosegue Antonella Barbieri. Novità anche per la cartellonistica dove al posto del bianco è stato implementato il nero.

Orario:

  • dal lunedì alla domenica: dalle 9.00 alle 20.00

 

Foto: Il responsabile di negozio Massimo Di Biasio con le nuove cuffie, in dotazione a tutto il personale di negozio.

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.