• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Brico IO apre a Genova Rivarolo


Il 23 ottobre scorso, Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te a insegna Brico IO, ha inaugurato il suo 105° punto di vendita. È il Brico IO di via Rivarolo 185, alla periferia nord ovest di Genova, che sorge accanto a un supermercato Coop di Coop Liguria e che viene a integrare l’offerta d’una zona commerciale presidiata da altri tre medio-grandi esercizi commerciali a insegna OVS, Scarpe&Scarpe e Mercatone Uno.

A seguito della chiusura del Brico IO di Savona, avvenuta l’11 agosto scorso, risalgono a sei i punti vendita Brico IO attivi in Liguria: oltre al punto vendita inaugurato oggi, le filiali d’Arenzano-cc Le Lampare, Genova-Centro Bisagno, Imperia e Sarzana e il negozio affiliato d’Albenga. A livello nazionale la catena Brico IO conta quindi 61 punti vendita a gestione diretta e 44 in affiliazione.

Il nuovo Brico IO di Genova Rivarolo, che si sviluppa su una superficie lorda di 1.700 mq, è stato allestito secondo il nuovo concept presentato nel luglio scorso e già realizzato a Novara.

Ai classici reparti Arredo Bagno, Auto, Casa, Decorazione, Edilizia, Elettricità, Ferramenta, Giardinaggio, Idraulica, Illuminazione, Legno, Scaffali, Utensileria elettrica e manuale e Vernici, per circa 15 mila referenze, il nuovo Brico IO genovese affianca i due settori Isola dei Tesori, che propone i migliori prodotti per l’alimentazione, la cura, l’igiene, il riposo, il trasporto e il gioco degli animali d’affezione, e Casa & Casa, dedicato ai prodotti per la cura del corpo, detersivi casa, carta e plastica, lavaggio e cura tessuti, conservazione e cottura, ecc.

Il nuovo Brico IO di Genova Rivarolo ha una pianta a forma di P. L’ingresso al piede della P immette, come è ormai tradizione, sull’ampia area promozionale centrale, che si completa con l’esposizione perimetrale sulla destra di chi entra e con la serie d’isole dedicate agli articoli in offerta disposte al centro della corsia principale, che si sviluppa, sempre sulla destra entrando, lungo tutto il gambo e parte dell’occhiello della P.

Avanzando lungo questa corsia, sulla sinistra troviamo i reparti Ferramenta e Utensileria elettrica e manuale, seguiti da quello Auto, dal settore Casa & Casa, dai reparti Casa, Scaffali e Giardinaggio, il settore Isola dei Tesori e i reparti Elettricità e Illuminazione.

Ripartendo dall’ingresso, lungo la parete perimetrale di destra, dopo l’esposizione delle merci in promozione, passiamo di fronte al completamento dell’esposizione dei reparti Casa e Giardinaggio. Dopo di che l’area di vendita s’espande e, a destra della corsia centrale sono allestiti i reparti Arredo Bagno e Idraulica. La testa della P ospita infine i reparti Vernici, Decorazione, Edilizia, Elettricità, Illuminazione e Legno, con box taglio legno perimetrale.

Ampia la gamma dei servizi offerti alla clientela dal nuovo Brico IO di Genova Rivarolo: da quelli gratuiti come taglio legno, taglio corde, reti, cavi elettrici, taglio tovagliati, tintometro, consegna articoli ordinati attraverso lo shop on line di Brico IO, vendita a catalogo e preventivi; a quelli a pagamento come la consegna a domicilio con piccolo contributo spese. A questi s’aggiungono i «servizi cortesia»: accettazione carte di credito e bancomat, finanziamenti per acquisti rateali, parcheggio gratuito e accesso per disabili. E per i soci Coop ogni mercoledì il nuovo Brico IO di Genova Rivarolo riserva uno sconto del 10% sugli acquisti di tutti gli articoli, esclusi quelli già in promozione e quelli segnalati nel punto vendita. Facendo acquisti nel nuovo Brico IO, inoltre, i soci Coop potranno accumulare punti per la raccolta in corso nella misura di 1 punto Coop ogni 2 euro di spesa.

Il Brico IO di Genova Rivarolo è dotato di tre casse, occupa 12 addetti (fra personale a tempo pieno e part time), può avvalersi d’un parcheggio con circa 100 posti auto e osserva l’orario d’apertura continuato dalle 8,30 alle 19,30 dal lunedì al sabato e dalle 8,30 alle 19,00 la domenica. Nel suo bacino d’utenza primario viene a confrontarsi con il Leroy Merlin di Genova.

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy