icona categoria

The Home Depot, vendite in calo

home-depot-A
Redazione

The Home Depot annuncia i risultati del 2° trimestre fiscale 2023. Vendite in calo rispetto allo stesso periodo del 2022.

The Home Depot, insegna home improvement statunitense, ha registrato un fatturato di 42,9 miliardi di dollari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023, con un calo del 2% rispetto al secondo trimestre dell’anno fiscale 2022.

Le vendite comparabili per il il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 sono diminuite del 2% e le vendite comparabili negli Stati Uniti sono diminuite del 2%.

L’utile netto per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 è stato di $ 4,7 miliardi, o $ 4,65 per azione diluita, rispetto all’utile netto di $ 5,2 miliardi, o $ 5,05 per azione diluita, nello stesso periodo dell’anno fiscale 2022.

“Siamo rimasti soddisfatti della nostra performance nel secondo trimestre – ha affermato Ted Decker, presidente, presidente e CEO -. Mentre c’era forza nelle categorie associate a progetti più piccoli, abbiamo assistito a una pressione continua in alcune categorie discrezionali di grandi dimensioni. Rimaniamo molto positivi sulle prospettive a medio-lungo termine per il miglioramento della casa e sulla nostra capacità di aumentare la quota in un mercato ampio e frammentato. I nostri collaboratori hanno svolto un lavoro eccezionale fornendo valore e servizio ai nostri clienti durante tutto il trimestre e vorrei ringraziarli per la dedizione e il duro lavoro”.

La società ha ribadito la guidance per l’anno fiscale 2023, secondo la quale:

Le vendite e le vendite comparabili diminuiranno tra il 2% e il 5% rispetto all’anno fiscale 2022
Il tasso di margine operativo sarà compreso tra il 14,3% e il 14,0%
l’aliquota fiscale del 24,5% circa
Gli Interessi passivi di circa $ 1,8 miliardi
Una riduzione percentuale dell’utile per azione diluito tra il 7% e il 13% rispetto all’anno fiscale 2022

Infine, il consiglio di amministrazione ha autorizzato un nuovo programma di riacquisto di azioni da 15 miliardi di dollari a partire dal 15 agosto 2023, in sostituzione della precedente autorizzazione. 

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.