icona categoria

Flormart – The Green Italy apre a settembre

Descrizione dell'immagine
Redazione

200 espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero. 20 le realtà presenti per la prima volta al Salone.

Si avvicina Flormart – The Green Italy, il salone internazionale dedicato al verde, al florovivaismo e all’architettura del paesaggio, dal 20 al 22 settembre 2023 in Fiera a Padova.

In un rinnovato layout espositivo che prende forma su un’area di 20.000 mq, si danno appuntamento i professionisti del settore, vivaisti, garden, grossisti, progettisti, agronomi, architetti e paesaggisti, per dare vita alla 72a edizione di questa fiera storica, organizzata da Fiere di Parma. Punto di riferimento per tutta la filiera e vetrina internazionale del verde made in Italy.

Sono circa 200 gli espositori presenti a Flormart – The Green Italy provenienti dai distretti produttivi italiani, dalla Liguria alla Toscana, dal Veneto all’Emilia Romagna, passando per Lombardia, Lazio, Puglia, Sicilia e Abruzzo. Anche l’estero è ben rappresentato, Europa in primis con le francesi Graines Voltz e Hortival Diffusion e poi realtà provenienti, tra gli altri, da Belgio, Spagna e Grecia come Anastasopoulos & co. A queste si aggiungono anche altri espositori internazionali.

Sono una ventina le new entry, realtà appartenenti al comparto del vivaismo, delle strumentazioni tecniche e dell’architettura del paesaggio. A conferma dell’attualità del concept di The Green Italy questa 72a edizione si sviluppa non solo attraverso la presenza dei protagonisti della produzione florovivaistica, che rimane caratterizzante della manifestazione, ma anche attraverso presenza di settori complementari quali attrezzature e tecnologia, innovazione e architettura del paesaggio, ricerca e cure colturali, start-up e formazione.

Quest’anno la novità è rappresentata dall’Agorà dei Giardini che oltre a garantire ulteriore visibilità internazionale, assicura anche una comunicazione specifica dedicata. Questo contest permette a espositori florovivaisti e a progettisti di dare vita insieme a progetti innovativi da presentare nello spazio a loro dedicato all’ingresso del padiglione 8.

I cinque elementi permettono ai visitatori di orientarsi nel layout della manifestazione che è segmentato per merceologie: Terra/Il florovivaismo e i suoi professionisti; Acqua/Attrezzature e mezzi di produzione; Aria/Innovazione, landscape design e progettisti del verde; Fuoco/Tecnologia, ricerca e cure colturali; Quinto elemento/Start-up e formazione.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.