The Home Depot dirama i dati del primo trimestre 2023, annunciando un fatturato di 37,3 miliardi di dollari e un calo del 4,2% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Se però guardiamo al dato vendite comparabili per il il primo trimestre dell’anno fiscale 2023 il calo è del 4,5% e quello relativo agli Stati Uniti del 4,6%.
L’utile netto per il primo trimestre dell’anno fiscale 2023 è stato di $ 3,9 miliardi, o $ 3,82 per azione diluita, rispetto all’utile netto di $ 4,2 miliardi, o $ 4,09 per azione diluita, nello stesso periodo dell’anno fiscale 2022.
“Dopo un periodo di tre anni di crescita senza precedenti per il nostro settore, durante il quale abbiamo aumentato le vendite di oltre 47 miliardi di dollari, ci aspettavamo che l’anno fiscale 2023 sarebbe stato un anno di moderazione per il mercato dell’home improvement. Le nostre vendite per il trimestre sono state inferiori alle nostre aspettative principalmente a causa della deflazione del legname e del clima sfavorevole, in particolare nella nostra divisione occidentale poiché il clima estremo in California ha avuto un impatto sproporzionato sui nostri risultati “, ha affermato Ted Decker, presidente, presidente e CEO.
E, ancora: “Mentre il contesto a breve termine è incerto, rimaniamo molto positivi sulle prospettive a medio-lungo termine per il miglioramento della casa e sulla nostra capacità di aumentare la quota in un mercato ampio e frammentato”.
Alla fine del primo trimestre, la società gestiva un totale di 2.324 negozi al dettaglio in tutti i 50 stati, il Distretto di Columbia, Porto Rico, Isole Vergini americane, Guam, 10 province canadesi e Messico. La società impiega circa 475.000 collaboratori.
Rispondi