icona categoria

TEN-DIYandGarden aderisce a Promogiardinaggio

Descrizione dell'immagine

Il nostro web magazine, insieme a Bricoliamo.com, il nostro media per i consumatori, ha deciso di aderire a Promogiardinaggio, l’associazione no-profit per la promozione della cultura del giardinaggio in Italia.

Abbiamo ritenuto importante scendere in campo a fianco delle aziende che già sostengono Promogiardinaggio, convinti che, come abbiamo scritto più volte, l’associazionismo sia una strada imprescindibile per contribuire alla formazione di un mercato maturo e moderno.

Il giardinaggio, ma anche il grande mondo brico, hanno, come abbiamo tante volte sostenuto, bisogno di spazi di confronto e di studio. Promogiardinaggio è uno dei pochi spazi che abbiamo in Italia dove queste possibilità esistono, lo testimoniano le ricerche fatte sul mercato e sul consumatore realizzate negli anni (la più recente è stata presentata il 26 novembre scorso e riguarda i consumatori italiani del gardening).

Entrando in Promogiardinaggio abbiamo trovato una trentina di aziende con cui condividere questa nostra, per noi nuova, esperienza. Troppo poche se guardiamo alle analoghe associazioni europee, ma l’auspicio che gli imprenditori italiani capiscano l’importanza di programmare insieme lo sviluppo del mercato, per giocare poi, ovviamente, ciascuno la propria partita è sempre vivo.

Noi ci siamo e associarsi riteniamo possa essere un’opportunità per tanti. Un solo dato: noi associati abbiamo a disposizione gratuitamente l’ultima ricerca sui consumatori sviluppata con l’istituto di ricerca Kkienn e le altre ricerche realizzate da Promogiardinaggio negli anni. Il valore totale di queste ricerche è stimabile intorno ai 150 mila euro. Riteniamo che solo questa possa essere considerata un’opportunità da prendere in considerazione.

Il sito di Promogiardinaggio

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.