• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Promogiardinaggio studia il rapporto tra e-commerce e giardinaggio


Promogiardinaggio
Promogiardinaggio

Nel 2022, Promogiardinaggio promuoverà una nuova ricerca di mercato dedicata al consumatore italiano di giardinaggio, con l’obiettivo di analizzare l’influenza dell’e-commerce nell’esperienza d’acquisto degli appassionati.

Ricordiamo che Promogiardinaggio è un’associazione no profit di filiera, partecipata dalle principali industrie e rivenditori di gardening, che opera come una “rete di imprese” per sviluppare e condividere progetti altrimenti impossibili per una singola azienda.

È il caso delle costose ricerche di mercato. Dopo aver analizzato già due volte il consumatore italiano in collaborazione con Nielsen, nel 2012 e 2017, con un panel di oltre 6.000 famiglie rappresentativo della popolazione italiana, Promogiardinaggio, in questi anni, ha sviluppato anche una ricerca dedicata al rapporto tra gli italiani e l’orticoltura domestica (Eurisko-Gfk nel 2014). L’ultima è stata realizzata nel 2020 con la società Kkienn e ha fotografato i comportamenti degli hobbisti dopo il primo lockdown.

Se siete interessati partecipare alla nuova ricerca sull’influenza dell’e-commerce nel mercato del giardinaggio scrivi a info@promogiardinaggio.org.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy