Si chiama #iobricoloacasa ed è un’iniziativa del nostro web magazine per il grande pubblico, Bricoliamo.com.
Nasce in una logica di contributo alla campagna #iorestoacasa, tesa a convincere gli italiani a non uscire dalle mura domestiche se non in caso di necessità , per arginare il contagio da coronavirus.
Bricoliamo.com ha creato un trend topic, ben evidente già dalla home page, all’interno del quale ha raggruppato una serie di articoli e tutorial, spesso completati con un filmato, dedicati a piccoli lavori e creazioni che si possono fare a casa usando materiali che si possono recuperare facilmente senza avere la necessità di uscire per fare compere.
L’iniziativa ci pare degna di nota perché promuove quello che è l’unico modo per arginare e ridurre la possibilità di contagio del coronavirus. In più è sempre bene ricordare che le sanzioni nel caso di un controllo di polizia e la verifica di un’uscita non giustificata sono particolarmente severe e comportano l’apertura di un procedimento penale.
#iobricoloacasa

















Facci sapere cosa ne pensi