• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Diy: acquisto in negozio ma cerco su Amazon


La maggior parte dei consumatori europei preferisce ancora i negozi di fai-da-te fisici come fonte per lo shopping di prodotti per la casa, ma quasi la metà svolge in anticipo ricerche su Internet, in particolare su Amazon. Nel primo trimestre del 2019, il colosso online americano ha raggiunto una quota del 42%, secondo l’European Home Improvement Monitor (USP Marketing Consultancy), presso i consumatori che iniziano la loro ricerca online quando si fai-da-te. Google è al secondo posto con il 34%, tutti i negozi online di operatori di negozi fai-da-te hanno raggiunto, tutti insieme, solo il 15%.

Come mostra il grafico, tuttavia, le proporzioni variano considerevolmente tra i paesi esaminati. In Polonia, ad esempio, gli operatori del negozio fai-da-te insieme hanno una quota del 67%, proprio come Google in Svezia. Anche nei Paesi Bassi i rivenditori fai-da-te hanno prestazioni significativamente migliori (39%), così come in Danimarca (29%) e Belgio (25%). Le quote più alte di Amazon sono state misurate in Italia (70%) e in Germania (53%).

 

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.