• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Leroy Merlin Spagna, oltre 54 milioni con le vendite a distanza


Leroy Merlin Spagna e le vendite a distanza
Leroy Merlin Spagna e le vendite a distanza

Il più alto volume di vendite in questa modalità si è concentrato soprattutto nelle soluzioni per il giardino, nei pavimenti, nelle porte e negli armadi.

Leroy Merlin Spagna ha annunciato che il suo servizio di vendita a distanza ha superato i 54 milioni di euro di fatturato nel suo primo anno di vita.

Il servizio ha ricevuto più di 890.000 chiamate nel suo primo anno e offre servizi di telefono, chat, videochiamata e WhatsApp. L’azienda ha creato un team specializzato che attualmente ha più di 100 collaboratori e prevede di continuare a crescere.

“Questo servizio è stato istituito in soli 3 giorni, grazie al coinvolgimento di tutte le squadre, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti durante il lockdown e ha permesso ai dipendenti di lavorare da casa”, sottolinea Francisco Marín, direttore delle vendite a distanza.

Dopo il successo Leroy Merlin ha deciso di incorporare questo servizio nel catalogo dell’azienda in modo permanente nell’ottobre 2020. Firmando un accordo che offre ai collaboratori la possibilità di telelavoro.

“Questo è un chiaro impegno dell’azienda verso l’omnichannel, che ci aiuta ad evolvere come organizzazione e a rispondere alle nuove esigenze della società”, prosegue Marín.

Leroy Merlin è l’azienda leader in Spagna per il miglioramento della casa (fai da te, costruzione, decorazione e giardinaggio), con 131 punti vendita e 14.000 dipendenti. Nel 2019, Leroy Merlin Spagna ha raggiunto un fatturato di fatturato di 2.653 milioni di euro.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy