• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

LoxamHune estende la collaborazione con Leroy Merlin con sette nuovi punti di noleggio


Leroy Merlin e LoxamHune
Leroy Merlin e LoxamHune

L’azienda iberica specializzata, fornirà servizi di riparazione e noleggio di macchinari a privati e liberi professionisti in un totale di 15 punti vendita entro la fine dell’anno.

LoxamHune, leader nel settore del noleggio di macchinari in Spagna e Portogallo, rafforza la sua strategia di espansione geografica con sette nuovi punti di riparazione e noleggio di macchinari a privati ​​negli stabilimenti Leroy Merlin in tutta la Spagna, dove è già presente in dodici centri.

Finora LoxamHune ha installato punti di noleggio macchinari per privati ​​e liberi professionisti nei centri di Adeje (Tenerife), Marbella, Malaga e Alcorcón (Madrid). Nella seconda metà dell’anno si aggiungeranno quelli di La Orotava a Tenerife e altri due centri a Las Palmas.

Questi punti offrono la possibilità di ridurre il costo di un progetto eliminando l’investimento iniziale per l’acquisto di macchinari e consentendo al cliente di trovare tutto ciò di cui ha bisogno nella stessa sede.

Dispongono di una vasta gamma di macchinari dalla carpenteria, giardinaggio o pulizia, incentrati sul cliente privato, alla demolizione, taglio, lavori in quota e produzione di energia rivolti al cliente professionale, il tutto con i marchi leader del mercato, come Hilti o Bona.

Questo accordo consente ad entrambe le società di offrire un servizio di noleggio macchinari di qualità ai privati ​​e di aumentare la vicinanza ai propri clienti, che sono favoriti con nuove sedi dove possono noleggiare. Inoltre, LoxamHune effettua anche riparazioni dei macchinari nelle strutture stesse, denominate SAT-Inside (Servizio di Assistenza Tecnica), in questo modo vengono garantiti tempi di riparazione più brevi in ​​modo che il cliente abbia la propria macchina il prima possibile.

Entrambi i servizi, noleggio e riparazione macchinari, rientrano nella strategia di promozione dell’economia circolare; Da un lato, la stessa macchina viene utilizzata da più clienti che ne richiedono solo un uso occasionale e, dall’altro, viene prolungata la vita utile dell’apparecchiatura. Grazie a entrambi i servizi, incoraggiamo il riutilizzo e riduciamo notevolmente i rifiuti generati dallo smaltimento delle apparecchiature.

Secondo Luis Ángel Salas , CEO di LoxamHune: “l’accordo con Leroy Merlin fa parte della nostra strategia di espansione nazionale, basata sull’adattamento dei nostri modelli di collaborazione in base al tipo e alle esigenze dei nostri clienti. L’obiettivo è stabilire un modello sostenibile per offrire il servizio professionale di noleggio macchine nei centri che lo richiedono”.

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy