• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Brico Dépôt, uno scan e una App per i pagamenti


brico depot
brico depot

Brico Dépôt accelera la sua digitalizzazione attraverso una partnership con la fintech francese Lyf e l’inserimento dello Scan di Lyf Go in tutti i 123 punti vendita della catena, dopo una fase di test estiva in una decina di negozi.

Si tratta di una soluzione di pagamento mobile che consente ai clienti di fare la scansione dei prodotti scelti e pagarli direttamente sull’applicazione. Oltre, naturalmente ad avere accesso, mediante la scansione del codice a barre, tutte le informazioni inerenti le caratteristiche del prodotto stesso.

Due le opzioni di pagamento disponibili per gli utenti: il pagamento mobile immediato dall’applicazione Lyf Pay (Scan & Go), con pagamento automatico e presa in carico della la carta fedeltà e invio via mail della fattura dematerializzata oppure il pagamento a scelta del cliente (contanti, carte bancarie, buoni, ecc.) e recupero della merce in cassa (Scan & Pay).

Brico Dépôt si evolve per soddisfare le aspettative dei clienti con una strategia che punta molto sul digitale, per permettere sia ai privati che ai professionisti un’esperienza di acquisto fluida e veloce. La soluzione di pagamento Scan & Go di Lyf si basa sulla natura complementare dei negozi fisici e degli strumenti digitali. Un approccio omnichannel che è il cuore della strategia del marchio.

Oltre a questo metodo di pagamento, Brico Dépôt ha implementato diversi strumenti in-store (terminali d’ordine nelle corsie, etichettatura elettronica, ecc.) così come nuovi servizi (estensione dei metodi di pagamento, NeedHelp, guida amplificata, noleggio di veicoli digitali, ecc,).

Grazie a questa partnership con Lyf, Brico Dépôt è la prima insegna di bricolage ad offrire una tale soluzione che combina il pagamento e il processo di acquisto.

Pascal Gil, direttore di Brico Dépôt, ha commentato:Brico Dépôt sta innovando capitalizzando sugli elementi che ne hanno decretato il successo: semplicità, efficienza e accessibilità. Il servizio Scan & Go di Lyf è una nuova soluzione che stiamo offrendo ai nostri clienti e che è pienamente in linea con la nostra strategia di innovazione per una maggiore fluidità. Abbiamo un gran numero di clienti, e professionisti che sanno cosa stanno cercando; grazie a questo nuovo servizio, la loro visita a Brico Dépôt sarà ancora più rapida”.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy