• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Leroy Merlin Exprés, il nuovo format apre a Madrid


Leroy Merlin Exprés a Madrid

Leroy Merlin arriva nel quartiere e si impegna nell’innovazione digitale con questo nuovo spazio di 750mq. È il nuovo formato di prossimità urbano. E in Italia, quando?

L’azienda ha aperto Leroy Merlin Exprés, il suo primo negozio di prossimità dove fornisce un servizio rapido e i migliori consigli personalizzati, offrendo soluzioni su misura per l’abitante urbano. Leroy Merlin rilancia nell’evoluzione delle sue proposte commerciali con concetto di negozio progettato per rispondere alle esigenze di manutenzione quotidiana e alle possibili emergenze domestiche.

Leroy Merlin Exprés è il primo negozio con questo formato in Spagna, mentre il primo esempio l’abbiamo visto in Brasile, e presenta innovazioni tecnologiche come il display digitale sulla parte anteriore del negozio, dove i clienti possono approfittare di passare davanti al negozio quando è chiuso per scansionare i prodotti di cui hanno bisogno e riceverli a casa in sole 4 ore. Inoltre, il negozio ha anche schermi per proiettare prodotti che non sono disponibili nel negozio. In questo modo, il cliente può vedere l’intera gamma di prodotti in una dimensione più grande e selezionare in dettaglio ciò che meglio si adatta alle sue esigenze.

Nelle parole di David García, direttore del negozio, “vogliamo diventare il centro di miglioramento della casa del quartiere. Massimizziamo le soluzioni con l’ambizione di semplificare la vita delle persone. Con questo nuovo spazio vogliamo rispondere alle esigenze dei consumatori, offrendo loro una vasta gamma di prodotti ad un prezzo competitivo e con la migliore consulenza personalizzata”.

La trasformazione di questo spazio ha comportato un investimento di circa 75.000 euro e ha una superficie di vendita di 750 m2. Si trova in Calle López de Hoyos, 120 e avrà più di 4.000 referenze in magazzino e 8.000 da ordinare, con un tempo di consegna di 24 ore.

Questo nuovo concetto di prossimità ha diversi servizi di consegna progettati in modo che i clienti non debbano viaggiare in auto. A questo scopo, sono stati sviluppati servizi di consegna a domicilio che possono essere prenotati direttamente nel negozio e la cui flotta, sia furgoni che moto, sono veicoli ibridi. Inoltre, Leroy Merlin Exprés offre ai clienti un servizio “Handyman” per piccole riparazioni e installazioni in casa.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy