• Magazine DIY
    per gli operatori
  • Magazine DIY
    per la famiglia
  • it

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona mondo Leroy Merlin Urban, nuovo concept a Barcellona


L‘avevamo preannunciato e il 30 novembre scorso Leroy Merlin ha aperto il suo primo negozio nel centro di Barcellona. Lo spazio si trova in Calle Fontanella nº 12, a pochi metri da Plaza de Cataluña.

Con l’apertura di questo nuovo punto vendita, Leroy Merlin, che segue quello di Madrid del luglio scorso,  sembra aver compiuto un significativo cambiamento, viste le dichiarazioni sul nuovo punto vendita che “rompe gli schemi con un negozio accessibile a tutte le tasche, con prodotti moderni e di ultima generazione”.

Il negozio si connota come “Urban” tanto da inserire il termine in accompagnamento all’insegna esterna e si focalizza sull’esperienza del cliente, con aree espositive e interazione con strumenti digitali, realizzando l’interazione tra fai-da-te e decorazione, assolvendo, contemporaneamente, al concetto di prossimità cittadina.

Lo spazio di 2.450 mq, distribuito su cinque piani, presenta un format  con una chiara attenzione per il rinnovamento della casa e propone soluzioni integrate per prodotti e servizi di installazione con un team di esperti. Inoltre, ha una vasta e specializzata gamma di prodotti per la casa. 9.000 i prodotti disponibili, con una grande enfasi sulla personalizzazione e la progettualità, con spazi e personale dedicati.

Posizionato nel cuore della città catalana, Leroy Merlin Urban, che sarà anche un punto di raccolta gratuito per gli acquisti su web, ci ricorda gli esperimenti italiani legati agli show room di Leroy Merlin Italiaprossima l’apertura di Pescara – e l’indubbia ispirazione derivante dagli specialisti che, in Italia, rappresentano ancora lo “zoccolo duro” del mercato della progettazione/ristrutturazione.

Orario:

  • dalle 9.30 alle 21.00, dal lunedì al sabato
  • dalle 9.30 alle 21.00 domenica e apertura festivi