In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona mondo Leroy Merlin + Aki a Colmenar Viejo



Risultato della convergenza tra Leroy Merlin e AKI, annunciata all’inizio di quest’anno, il rinnovato punto vendita mantiene la sua posizione nel centro commerciale El Ventanal è stato presentato al pubblico lo scorso 27 marzo. All’inaugurazione hanno partecipato, fra gli altri, il sindaco di Colmenar Viejo, Jorge García Díaz, l’amministratore delegato di Leroy Merlin Spagna, Ignacio Sanchez Villares e il direttore generale di AKI in Spagna.

Con un investimento di 1.890.000 euro, il negozio rinnovato, che ha un’area espositiva di oltre 2.200 mq. e 33 collaboratori oltre a 22 lavori indiretti tra i servizi di trasporto, installazione, sicurezza, pulizia, ecc., sarà aperto dalle 9.00 alle 22.00 dal lunedì al sabato.

Ignacio Sanchez, direttore generale di Leroy Merlin Spagna, ha sottolineato che “….la convergenza con AKI ha avuto successo a livello organizzativo e operativo, e il progetto pilota di Colmenar è il risultato dello spirito collaborativo che regna in questo progetto comune  e ambizioso che stiamo intraprendendo”.

David Alonso, direttore di Leroy Merlin Colmenar ha dichiarato che: “per noi è stato un piacere essere il primo negozio in cui implementare la convergenza. Un compito che è stato più facile grazie all’impegno e alla volontà di tutti i team. In questa nuova fase vogliamo continuare ad essere vicini a tutti per migliorare la qualità della vita delle persone “.

Il nuovo negozio conta 14.000 referenze in magazzino e 150.000 richiesta, diviso in 13 sezioni: Illuminazione, Sanitari, Legno, Strumenti, Materiali da costruzione, Elettrico-Idraulico-Riscaldamento, Decorazione, Vernici, Ferramenta, Giardino, Moquettes, Cucine e Rivestimenti in ceramica.

Il negozio a Colmenar Viejo è stato il primo dei tre negozi pilota in cui verranno testati i concetti di business costruite dall’esperienza di entrambe le società. Altri due progetti pilota sono inclusi a Talavera (previsto a maggio) e Figueres (previsto per luglio).

Allo stesso modo, la trasformazione digitale continuerà ad essere rafforzata per accompagnare i consumatori attraverso un’esperienza omnicanale unica.