• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Leroy Merlin Spagna riduce il servizio di ritiro a due ore


Leroy Merlin Spagna, consegna in 2 ore
Leroy Merlin Spagna, consegna in 2 ore

Questa innovazione rafforza l’attuale offerta dell’azienda, che include un servizio di consegna a domicilio 24 ore su 24 e opzioni di acquisto online e per telefono.

Come parte della strategia di miglioramento prevista per quest’anno, Leroy Merlin Spagna ha introdotto il suo nuovo servizio di ritiro in negozio di due ore, per cui i consumatori potranno fare il loro acquisto e scegliere il giorno e l’ora per ritirare il loro ordine. Questo servizio migliora l’attuale servizio di spedizione dal negozio, estendendo la consegna il giorno stesso fino alle 8 di sera ed è disponibile in tutti i negozi Leroy Merlin.

Per sostenere il miglioramento dei suoi servizi di vendita omnicanale, Leroy Merlin ha incorporato nuovi strumenti tecnologici in tutti i suoi negozi. Inoltre, l’azienda ha anche formato nuove squadre specializzate nella preparazione degli ordini, aumentando il personale in tutti i suoi negozi.

Miguel Madrigal, Direttore Marketing: “Ancora una volta, in Leroy Merlin stiamo rispondendo alle richieste e alle esigenze dei nostri clienti, ed è per questo che continuiamo a ottimizzare i nostri processi per contribuire a migliorare l’esperienza di acquisto. Le abitudini dei consumatori sono cambiate e in Leroy Merlin abbiamo sempre innovato affinché i nostri clienti continuino a sentire la nostra vicinanza e il nostro impegno”.

“L’estesa rete di oltre 130 punti vendita dell’azienda in tutta la Spagna significa che qualsiasi cliente può trovare un negozio Leroy Merlin entro mezz’ora di macchina. Il nostro lavoro per integrare e migliorare i processi logistici ci ha permesso di evolvere come organizzazione e rispondere alle nuove esigenze della società”, ha dichiarato Benito Vicente, direttore della Supply Chain.

Crescita nei servizi di consegna e raccolta

La strategia di investimento in trasformazione digitale, sviluppo tecnologico e supply chain portata avanti da Leroy Merlin negli ultimi anni ha portato l’azienda a ottenere nell’ultimo anno dati molto positivi nei servizi di consegna e raccolta, raggiungendo 1.000.000 di operazioni in più, che rappresentano un aumento del 32% rispetto al 2020, e una crescita di oltre il 51% del numero totale di vendite.

Questi risultati si riflettono anche nella crescita del numero di clienti che scelgono queste opzioni per acquistare i loro prodotti. Così, nel 2021, c’è stato un aumento del 32% nel numero di clienti che hanno scelto uno di questi servizi, con un aumento del 322% nel numero di clienti che hanno scelto il ritiro o la consegna dal negozio.

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy