Inizia la marcia di avvicinamento all’IGCA del 2023
Pubblicato il
AICG (associazione Italiana Centri Giardinaggio) ha ospitato l’Administrator Meeting in preparazione del congresso IGCA (International Garden Centre Association) 2023.
L’Associazione nostrana dei Centri Giardinaggio, una volta chiuso alla fine di maggio il proprio convegno nazionale ha accompagnato, dal 10 al 15 giugno, una delegazione del Board di IGCA (International Garden Centre Association) nei luoghi, tra Milano, Stresa, le Isole Borromee, Bergamo e Brescia dove si svolgerà il Congresso Internazionale del 2023, che si terrà in Italia, organizzato appunto da AICG, dal 24 al 30 settembre.
All’incontro hanno partecipato 12 rappresentanti di IGCA provenienti da vari Paesi del mondo, tra cui Canada, Francia, Repubblica Ceca, Australia, Danimarca e Germania.
E’ stato un programma molto fitto che ha portato la delegazione a visitare alcuni Centro Giardinaggio AICG come Agricola Home &Garden, Vidirea di Castenedolo, Centro Verde Morandi e Floricola Donetti.
Ogni anno l’IGCA organizza in un Paese diverso questo importante appuntamento congressuale, occasione unica di conoscenza, scambio, aggiornamento e svago per i suoi membri.
Quello del 2022 è in programma in Olanda (28 Agosto – 3 Settembre 2022), ma gli amministratori dell’associazione insieme a AICG sono già al lavoro per mettere a punto l’edizione 2023, che ci svolgerà in Italia, tra Milano e i laghi Maggiore e di Como dal 24 al 30 Settembre.
Non è la prima volta che l’evento si tiene nel nostro Paese: era già stato organizzato nel 2011 tra Alto Adige e Lago di Garda.
Facci sapere cosa ne pensi