Ten: DIY and Garden
icona tendenze

6° Convegno nazionale Centri Giardinaggio


E’ “Gustiamoci il verde. Le 3 B del verde: Bello, Buono, Bonus!” il titolo del 6° Convegno nazionale di AICG (Associazione Italiana Garden Center), uno degli appuntamenti più attesi del settore, che si terrà a Palazzo di Varignana a Castel San Pietro Terme (BO) il 17 e il 18 gennaio 2018.

Un titolo che riassume e mette in evidenza gli argomenti di maggiore attualità e i trend legati al mondo del verde e delle piante: il Bonus Verde, ovvero lo sgravio fiscale del 36% per chi effettua spese per la sistemazione delle aree verdi, recentemente approvato dal Parlamento, per la cui gestione saranno fornite indicazioni operative utili alle imprese di settore; la riqualificazione estetica, poiché il verde conferisce bellezza all’ambiente circostante, contribuendo a migliorare la qualità di vita e non ultimo il valore economico stesso degli immobili; il benessere che creano le piante sull’ambiente e sulla salute delle persone, grazie alla capacità di trattenere gli agenti atmosferici inquinanti e visto il ruolo determinante che rivestono i vegetali di produzione agricola alla base della nostra catena alimentare.

Trovando ospitalità nella regione Emilia Romagna quest’anno i temi del Convegno saranno fortemente collegati al food, ai sapori e alle tradizioni del territorio.

I lavori prenderanno il via Mercoledì 17 gennaio alle 14.30, dopo una mattinata dedicata all’Assemblea dei Soci, con i saluti delle Autorità (Alberto Manzo, Funzionario del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Simona Caselli, Assessore Regionale all’Agricoltura dell’Emilia Romagna; Giorgio Tabellini, Presidente della Camera di Commercio di Bologna; Carlo Gherardi, Presidente ed Amministratore Delegato di CRIF-Centrale Rischi Finanziari e del Varignana Resort), l’intervento del Presidente AICG, Silvano Girelli, che presenterà le attività passate e future dell’Associazione, e la presentazione del programma del Congresso Internazionale Garden Center 2018 (ICGA), che si terrà a Praga a settembre, a cura di Mr. Ferenchic, Segretario ICGA.

A seguire gli interventi da parte degli operatori del settore più qualificati, che termineranno nella mattinata di giovedì 18. Qui potete scaricare il programma:

PROGRAMMA-Convegno-AICG-2018.pdf

Nel pomeriggio di giovedì 18 gennaio, dopo la chiusura del Convegno, AICG organizzerà per i propri associati una visita guidata a FICO, nuovo parco alimentare – il più grande del mondo – aperto da poco a Bologna da Oscar Farinetti, e, a seguire, la visita al Garden Bulzaga di Faenza.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy