• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione IGCA, al via dal 28 agosto ad Amsterdam



igca2022-Amsterdam
igca2022-Amsterdam

Dopo due anni di fermo, l’Associazione Internazionale dei Garden Center torna in presenza, nella capitale dei Paesi Bassi, dal 28 agosto al 2 settembre. Al momento oltre 200 gli iscritti.

I rivenditori di prodotti per il giardinaggio potranno finalmente incontrarsi di nuovo al Congresso IGCA 2022. Un appuntamento internazionale ricolto alla distribuzione, ma anche all produzione, che prevede momenti formazione, ispirazione a intrattenimento.

Quest’anno l’organizzazione prevede uno store tour in 10 garden center nei Paesi Bassi; una scelta che comprende grandi realtà Intratuin Barneveld, centri di nuova costruzione come Tuincentrum Abbing e centri molto orientati alla vendita di verde vivo come Plantencentrum Velden.

Non mancheranno visite ai florovivaisti come Schoneveld Breeding, specializzato nei ciclamini, primule e ranuncoli, dove sarà organizzata una cena, e la visita presso lo stabilimento ELHO di Tilburg. ELHO ha investito molto nella sostenibilità e terrà una presentazione su come ha realizzato tutto ciò.

Oltre a questo programma, sono previste diverse visite culturali ad Amsterdam e dintorni:
Rijksmuseum
Museo Van Gogh
Tour del canale
Questa è l’Olanda!
Floriade 2022

E per coloro che desiderano vedere ancora più negozi, mercoledì pomeriggio sarà disponibile anche uno store tour in città.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio e per ulteriori informazioni sono clicca qui

Nel 2023 edizione italiana

Ricordiamo, inoltre, che dal 10 al 15 giugno si è tenuta tra Milano, Stresa e le Isole Borromee la visita della delegazione di IGCA International Garden Centre Association per conoscere i luoghi dove si svolgerà il congresso internazionale del 2023 che si terrà in Italia dal 24 al 30 settembre.

All’incontro hanno partecipato 12 rappresentanti di IGCA provenienti da tutto il mondo tra cui Canada, Francia, Repubblica Ceca, Australia, Danimarca e Germania. Con un programma molto fitto che ha portato la delegazione a visitare anche alcuni garden AICG come Agricola, Vidirea di Castenedolo, Verde Morandi e Donetti.

L’edizione 2023 si svolgerà tra  Milano e i laghi Maggiore e di Como.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy