icona categoria

Desivero.com punta su crescita e innovazione

Descrizione dell'immagine

Nata tre anni fa come start up ideata da Nino Piredda, già general manager di multinazionali come Siemens, GE, Grohe, la prima piattaforma digitale di servizi e prodotti nell’ambito della termoidraulica e dell’arredo bagno Desivero.com ha chiuso i primi 10 mesi del 2019 con una crescita che è stata del doppio rispetto al 2018, superando la barriera dei 3 milioni di euro.

Inoltre in questo secondo semestre ha ottenuto da parte del gruppo Clerici, realtà bresciana nella fornitura di arredo bagno e materiale idrotermosanitario, un secondo round di investimento di 1,5 milioni di euro. Un budget destinato a un ulteriore sviluppo tecnologico della piattaforma e alla sua promozione, alla user experience e all’inserimento di risorse e collaboratori nuovi. Perché il mercato italiano, secondo i dati di Angaisa, vale ancora pochi punti (2/3%) in termini di volume d’affari dell’e-commerce nel settore, ma cresce in maniera costante con il 10% delle vendite di caldaie e condizionatori effettuato online.

Ma Desivero.com è molto più di un “semplice” e-commerce del settore. “Oltre alla vendita di prodotti idrotermosanitari e arredo bagno, uno dei nostri asset è la consulenza professionale attraverso tool digitali per progettare su misura il bagno e la scelta personalizzata dell’impianto di condizionamento e riscaldamento. Proponiamo anche un servizio professionale di riparazione, oltre a quelli di manutenzione e installazione. Tutti servizi attualmente disponibili nelle province di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Lodi, Varese e Bergamo. Stiamo comunque valutando la possibilità di “debuttare” in altre regioni. Una proposta, la nostra, che ha incontrato il favore del mercato vista la crescita della struttura, passata da 4 addetti agli attuali 25″, ha spiegato Patrizia Setti, digital marketing manager di Desivero.

Obiettivo di Desivero è infatti quello di fornire online consulenza e supporto nella scelta di prodotti e soluzioni per la casa, in particolare rinnovo dei bagni o della rubinetteria di casa, installazione di nuovi impianti di riscaldamento o raffrescamento. Per questo le innovazioni sulla piattaforma sono costanti. Ad esempio nel 2018 è stato presentato il Wizard www.desivero.com/configura-il-tuo-impianto, tool digitale che vuole essere un consulente virtuale, professionale e affidabile, che consente all’utente di configurare autonomamente la migliore soluzione impiantistica di raffrescamento e di riscaldamento. Il tool è costituito da un motore di calcolo che recepisce tutte le informazioni di profilazione dell’utente, guidandolo attraverso semplici domande sull’abitazione – esposizione, numero delle stanze, altezza dei soffitti – così da individuare e scegliere il sistema più efficiente e adatto, tenendo conto delle esigenze di climatizzazione e dei consumi.

Oltre all’acquisto online di prodotti, Desivero propone anche strumenti digitali di supporto alla progettazione e scelta delle soluzioni. L’utente può acquistare e preventivare online diversi servizi di installazione e manutenzione che vengono erogati da dipendenti qualificati Desivero.com.

Tra le novità 2019, va ricordata anche la nuova partnership con Titty&Flavia, cleaning influencer ideatrici di soluzionidicasa.com e dispensatrici di soluzioni di casa a base di prodotti naturali come aceto o bicarbonato. Proprio da questa esperienza circa sei mesi fa è nata l’idea di “Titty&Flavia Cleaning”, linea di cinque cosmetici naturali specifici per ogni esigenza di pulizia, prodotti da Biolife, disponibile in esclusiva su desivero.com.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.