icona categoria

Zanutta, inaugurazione ufficiale a San Donà

Descrizione dell'immagine
Redazione

Il restyling del punto vendita Zanutta a San Donà di Piave è finalmente terminato e venerdì 27 ottobre i titolari dell’azienda friulana, Vincenzo e Gianluca Zanutta, taglieranno l’atteso nastro inaugurale nella sala mostra del punto vendita in via Monte Popera, rilevato nell’estate del 2020 da Firas.

Dopo imponenti opere strutturali il look progettato e realizzato dall’architetto Giovanni Scirè si presenta in modo accattivante al pubblico con le sue linee moderne e con colori sgargianti. Nel frattempo negli ultimi tre anni il colosso della termoidraulica, arredo bagno, edilizia e ferramenta del basso Piave ha incrementato il fatturato, la marginalità e anche i posti di lavoro, praticamente raddoppiati (da 30 a 60 dipendenti).

“E’ un po’ un paradosso inaugurare adesso questa attività, ma siamo rimasti indietro complice la pandemia del 2020 e la ristrutturazione che ne è seguita col rinnovo di tutti i locali interni – spiega Vincenzo Zanutta -. Ora a San Donà offriamo una gamma di prodotti per la casa a 360° con esperti in grado di rispondere a tutte le esigenze del cliente. Pertanto vogliamo farci conoscere in questa area per le nostre capacità e la varietà di specializzazioni che curiamo”.

Numeri importanti hanno conferito alla filiale di San Donà un ruolo da protagonista e l’hanno promossa a punto di riferimento dell’intero gruppo Zanutta che nel 2022 ha potuto vantare un fatturato complessivo di 250 milioni. Ora, con 46 filiali e quasi 800 dipendenti, l’azienda sta seguendo un percorso di espansione in tutto il nord Italia, rendendo San Donà un hub che collega l’attività di numerosi punti vendita.

“Grazie alla posizione geografica favorevole è presto diventata uno snodo logistico per la nostra attività su tutto il territorio del Veneto su cui si concentrano 20 centri sparsi tra le 7 provincie – prosegue Gianluca Zanutta -. I risultati di questo triennio, poi, confermano la crescita vorticosa con una progressione dai 7 milioni del 2020, ai 13 milioni del 2021, fino ad arrivare ai quasi 20 dell’anno scorso”.

Con più di 20 mila metri quadrati di superficie (di cui più della metà al coperto) ora il punto vendita può disporre uno showroom nuovo di zecca con l’esposizione dei migliori prodotti del made in Italy per quanto riguarda l’arredo bagno e il living. Oltre ai classici prodotti di rivestimento e arredo bagno come gres porcellanato, parquet, rubinetteria sanitari, box doccia vasche e mobili si possono trovare anche articoli specifici come serramenti, porte da interni e blindate, kerlite e decking.

“Qui c’è la totalità dell’offerta Zanutta, con tutti i settori rappresentati, dalla ferramenta alle finiture per la casa – conclude Vincenzo Zanutta -. Il core business resta la termoidraulica, che qui è sempre andata fortissimo, ma è stato affiancato dall’edilizia e da tutti i settori che permettono di costruire una casa, dal ferro delle fondamenta, ai tetti in legno, fino alle maniglie delle porte”.

La festa d’inaugurazione vedrà la partecipazione di Radio Piterpan e delle principali autorità locali. Gli stand apriranno alle 15:30, mentre il taglio del nastro è fissato per le 18.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.