• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Un nuovo Bricofer a Ravenna (o un Bricoman?)


“Se è vera la notizia che martedì prossimo il Consiglio Comunale si occuperà del via libera definitivo al centro di livello provinciale in zona Fornace Zarattini – Mir senza il preventivo coinvolgimento specifico con una apposito tavolo tecnico dedicato con le associazioni con possibilità di incidere sulla conseguente delibera di consiglio, allora si tratterà di un atto veramente grave e uno schiaffo all’intero tessuto imprenditoriale della città”. Questo il commento di Mauro Mambelli, presidente di Confcommerico Ravenna, anche un relazione ad una lettera inviata alle associazioni di categoria da un consigliere dell’opposizione, Alvaro Ancisi, che preannunciava il suo voto contrario a proposito del nuovo centro commerciale (8.000 mq dedicati al non food) nell’area Fornace Zarattini a Ravenna.

Intervistato da Il Resto del Carlino, il sindaco, Michele De Pascale, ha smentito la realizzazione di un centro commerciale, in effetti previsto nelle valutazioni fatte nel 2003 ma ormai non più attuale, dichiarando, invece l’arrivo di un nuovo negozio Bricofer che aprirà sempre in zona Fornace Zarattini, lungo la via Faentina.

Tuttavia, proprio stamattina, il periodico Ravenna.it ha dato notizia che, “il 15 ottobre in Consiglio comunale è stato approvato l’accordo territoriale che, di fatto, dà il via libera alla costruzione del nuovo insediamento commerciale a Fornace Zarattini, davanti al Mir. Nascerà così un Bricoman, la cui società è il soggetto attuatore del progetto. In totale l’insediamento può svilupparsi su ottomila metri quadri di cui, in una prima fase, ne saranno costruiti 4.500″.

Vedremo di chiarire appena possibile. L’aggiornamento lo trovate qui.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.