• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Desivero.com punta su crescita e innovazione


Nata tre anni fa come start up ideata da Nino Piredda, già general manager di multinazionali come Siemens, GE, Grohe, la prima piattaforma digitale di servizi e prodotti nell’ambito della termoidraulica e dell’arredo bagno Desivero.com ha chiuso i primi 10 mesi del 2019 con una crescita che è stata del doppio rispetto al 2018, superando la barriera dei 3 milioni di euro.

Inoltre in questo secondo semestre ha ottenuto da parte del gruppo Clerici, realtà bresciana nella fornitura di arredo bagno e materiale idrotermosanitario, un secondo round di investimento di 1,5 milioni di euro. Un budget destinato a un ulteriore sviluppo tecnologico della piattaforma e alla sua promozione, alla user experience e all’inserimento di risorse e collaboratori nuovi. Perché il mercato italiano, secondo i dati di Angaisa, vale ancora pochi punti (2/3%) in termini di volume d’affari dell’e-commerce nel settore, ma cresce in maniera costante con il 10% delle vendite di caldaie e condizionatori effettuato online.

Ma Desivero.com è molto più di un “semplice” e-commerce del settore. “Oltre alla vendita di prodotti idrotermosanitari e arredo bagno, uno dei nostri asset è la consulenza professionale attraverso tool digitali per progettare su misura il bagno e la scelta personalizzata dell’impianto di condizionamento e riscaldamento. Proponiamo anche un servizio professionale di riparazione, oltre a quelli di manutenzione e installazione. Tutti servizi attualmente disponibili nelle province di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Lodi, Varese e Bergamo. Stiamo comunque valutando la possibilità di “debuttare” in altre regioni. Una proposta, la nostra, che ha incontrato il favore del mercato vista la crescita della struttura, passata da 4 addetti agli attuali 25″, ha spiegato Patrizia Setti, digital marketing manager di Desivero.

Obiettivo di Desivero è infatti quello di fornire online consulenza e supporto nella scelta di prodotti e soluzioni per la casa, in particolare rinnovo dei bagni o della rubinetteria di casa, installazione di nuovi impianti di riscaldamento o raffrescamento. Per questo le innovazioni sulla piattaforma sono costanti. Ad esempio nel 2018 è stato presentato il Wizard www.desivero.com/configura-il-tuo-impianto, tool digitale che vuole essere un consulente virtuale, professionale e affidabile, che consente all’utente di configurare autonomamente la migliore soluzione impiantistica di raffrescamento e di riscaldamento. Il tool è costituito da un motore di calcolo che recepisce tutte le informazioni di profilazione dell’utente, guidandolo attraverso semplici domande sull’abitazione – esposizione, numero delle stanze, altezza dei soffitti – così da individuare e scegliere il sistema più efficiente e adatto, tenendo conto delle esigenze di climatizzazione e dei consumi.

Oltre all’acquisto online di prodotti, Desivero propone anche strumenti digitali di supporto alla progettazione e scelta delle soluzioni. L’utente può acquistare e preventivare online diversi servizi di installazione e manutenzione che vengono erogati da dipendenti qualificati Desivero.com.

Tra le novità 2019, va ricordata anche la nuova partnership con Titty&Flavia, cleaning influencer ideatrici di soluzionidicasa.com e dispensatrici di soluzioni di casa a base di prodotti naturali come aceto o bicarbonato. Proprio da questa esperienza circa sei mesi fa è nata l’idea di “Titty&Flavia Cleaning”, linea di cinque cosmetici naturali specifici per ogni esigenza di pulizia, prodotti da Biolife, disponibile in esclusiva su desivero.com.

 

Barbara Tomasi

Giornalista free lance presso il webmagazine Tendenzeonline, Media Key, Pubblico Today, diyandgarden.com. Da tanti anni si occupa di comunicazione e advertising, marketing e retail, sostenibilità sociale e ambientale. Ma soprattutto pensa che non si finisca mai di imparare.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.