• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Gruppo Centro Edile, con Spaberg 3 negozi in più


Si è conclusa il 29 dicembre l’acquisizione di Spaberg Spa, importante realtà milanese, nata negli anni ’90, e operante nel settore della vendita e distribuzione di materiali edili e di finiture per la casa.

Con questa operazione il Gruppo Centro Edile aggiunge 3 nuovi punti vendita ai 13 già presenti in regione. Questi si trovano a Milano, Arese e Legnano.

Spaberg ha chiuso il 2019 con un fatturato di oltre 15 milioni di euro ed è spesso partner nelle più importanti opere di edilizia pubblica e privata in Milano e provincia. ” Con questa acquisizione consolidiamo ulteriormente la nostra leadership in regione e nel contempo rafforziamo significativamente la presenza nel capoluogo – ha dichiarato Andrea Santini amministratore delegato di Centroedile Milano –. Saliranno infatti complessivamente a 16 i nostri punti vendita in Lombardia, dei quali ben 9 a Milano città.  Uniremo la forza della nostra organizzazione tecnica e presenza sul territorio alla riconosciuta forza commerciale di Spaberg S.p.A.  Si tratta di un passo molto importante e strategico che arriva dopo un’accurata analisi del mercato e dei suoi player.”

Advisor dell’operazione è stato lo Studio De March che ha supportato il Gruppo Centroedile nell’intero processo di acquisizione e che si inserisce nel programma di crescita ed espansione avviato negli ultimi anni dal Gruppo Centroedile, che ha visto nel 2019 l’acquisizione di Caracalla – storico negozio di arredo bagno di altissima gamma situato nel cuore di Milano – e nel 2020 l’apertura del primo punto vendita all’estero: lo showroom IDALIA inaugurato a San Paolo in Brasile e dedicato all’home design italiano.

Centroedile Milano ha fatto registrare risultati molto positivi con un fatturato che ha superato nel 2019 i 38 milioni di euro.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy