De Balkonie al Ki-Best e Open-Inn
Pubblicato il
Una risposta smart a target urbani sensibili alla natura e al giardinaggio: “tutto per il tuo balcone”, da una selezione di prodotti a servizi mirati.
In Olanda c’è un numero crescente di cittadini urbani molto attenti alla natura, che vivono senza auto, spostandosi in bicicletta e cercano di crearsi anche un piccolo spazio dedicato al verde in casa. La maggior parte non vive in abitazioni con giardino e quindi i balconi sono gli spazi da poter dedicare al ‘mini-giardinaggio’. Tipicamente la maggior parte dei garden center olandesi si trova fuori dal centro città: intuendo il potenziale di questa nicchia, De Balkonie ha lanciato un format in ‘tutto per il tuo balcone’, con due punti vendita ad Amsterdam.
Il negozio vende un assortimento selezionato di piante e accessori adatti ai balconi cittadini: sono presenti molti prodotti innovativi e lifestyle, come ad esempio vasi, cuscini e portacandele particolari. De Balkonie cerca di rispondere alle esigenze dei clienti di ottimizzare i piccoli spazi e anche la loro mancanza di tempo cercando di semplificare tutte le attività di giardinaggio.
Oltre a selezionare un assortimento molto mirato, De Balkonie guida i clienti con un approccio consulenziale e organizza corsi ed eventi per insegnare a curare il proprio verde in modo ottimale. L’approccio è multicanale, con l’utilizzo di blog e social media per consentire una relazione costante e rispondere ai dubbi e alle domande dei clienti. Il sito inoltre propone link a siti web di partner consulenti specializzati in interior design, ambiente, ecc.
Di De Balkonie si parlerà al prossimo convegno Ki-Best e Open-Inn 2018 previsto il prossimo 17 ottobre a Milano.
Programma del Convegno
Armando Garosci, di Largo Consumo
Introduzione e moderazione
Fabrizio Valente, founder e ad Kiki Lab
Retail tour virtuale: Tendenze emergenti e aree Retail innovative visitate nell’ultimo anno a Londra, Lisbona, Madrid, Copenhagen, San Paolo, New York
Retail Observa® Flash News
Testimonianze aziendali
Alessia De Col, Logistica e Supply Chain Manager Amazon
Giangiacomo Ibba, Presidente Leader Price – Crai
Marco Farnetani, Retail and Omnichannel Dir. Bata Group
Paolo Denti, AD Thun
Sergio Gallorini, Direttore Commerciale GESAC – Aeroporto di Napoli
Nicolas Costa, Retail Manager Juventus
Testimonianze partner
Luciano Roznik, Founder e Direttore Creativo AllWays
Premiazioni Open-Inn Retail Award
Presentazione di finalisti e vincitori, incluse le start-up più innovative
Per partecipare:
Quota di iscrizione: 2.000€ +iva
Retailer, Real Estate e IdM: 800€+Iva
Alcuni inviti disponibili per manager Retail e IdM Lettori di ww.diyandgarden.com
Per iscrizioni: kiki@kikilab.it – 030 22 16 81
Facci sapere cosa ne pensi