• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Parte il Cifo Tour 2022


Cifo Tour 2022
Cifo Tour 2022

Presentato in occasione del My Plant, il tour è un evento itinerante, che darà l’occasione a Cifo di incontrare gli amanti del verde, nei Garden Center e nei Centri di Giardinaggio di numerose regioni italiane.

Cifo Tour è l’occasione per immergersi letteralmente nel mondo green, dove gli appassionati potranno ricevere consigli su come curare le piante e al tempo stesso si metteranno concretamente alla prova testando la propria abilità di pollice verde e riceveranno utilissimi gadget.

In ogni tappa saranno presenti i Green Advisor Cifo e in alcuni appuntamenti ci sarà anche una “special guest”: si tratta di Alice  @I giardini di Ellis.

I Green Advisor Cifo sono sei professionisti che presidieranno, alternandosi, tutto il tour e condivideranno con i partecipanti i loro consigli e segreti su focus specifici:

  • La natura protegge la natura – come prendersi cura delle piante da orto in modo naturale;
  • Peperoncino che passione! Scopriamo tutti i segreti per coltivare in casa il più piccante;
  • Agrumi che passione – Tutto quello che c’è da sapere su questi meravigliosi frutti;
  • Orchidee che passione! Come prendersene cura e come farle rifiorire;
  • Il balcone un mondo di meraviglie: scopriamo fiori, frutti e ortaggi da coltivare!

Oltre a mettere a disposizione il loro sapere, i green advisor coinvolgeranno tutti i partecipanti in un divertente gioco, con in palio per il vincitore un buono per un kit di prodotti Cifo e distribuiranno degli utili gadget.

Alice Delgrosso è tra le influencer più conosciute nel mondo del giardinaggio. E’ una “Plant Trainer”, nonché fondatrice della “Palestra dei Pollici”, un luogo digitale dedicato a tutti gli aspiranti pollici verdi.

Nelle tappe del Cifo Tour 2022 in cui sarà coinvolta, Alice illustrerà i fondamentali della Palestra dei Pollici e poi guiderà i partecipanti in un coinvolgente gioco a squadre, con relativi premi, affiancando infine i green advisor in una sezione tecnica in cui saranno approfonditi gli aspetti della cura della pianta protagonista oggetto del gioco.

Gli “allenamenti” previsti saranno diversi in ciascuna delle regioni che Alice visiterà, e tratteranno cinque diverse tematiche: piante succulente, piante tropicali, piante fiorite, piante in pieno sole, piante resistenti.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy