• logo ten
    Magazine DIY
    per gli operatori
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
  • it

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona mondo Praxis City a Eindhoven e Rotterdam


La prossimità e la formula City sono ormai trasversali. Anche in Olanda, dove l’insegna ha recentemente aperto due nuovi negozi nei centri urbani di Eindhoven, dove ne ha già quattro, e di Rotterdam, dove i punti vendita sono sei.

La formula City è nuova anche per l’insegna Praxis che dopo l’apertura di nuovi negozi cittadini – circa otto -, primi fra tutti quello di Utrecht sulla Biltstraat e a Nijmegen sulla Bisschop Hamerstraat, ne aprirà di nuovi rinforzando la formila.

“Il City Shop ha avuto successo e grazie a questa crescita, Praxis ha deciso di cambiare il nome dei negozi in Praxis City, in modo da enfatizzare ancor più chiaramente il concetto cittadino del negozio “ ha precisato il direttore generale Joost de Beijer.

I negozi cittadini di Praxis sono e saranno relativamente piccoli (entrambi di circa 350 mq) con una gamma adattata alle esigenze del cliente nelle vicinanze. L’assortimento di questi negozi è costituito dalle necessità di base, come vernici, illuminazione, utensileria e minuteria, ferramenta e accessori per biciclette.

Interessante il livello di servizio, in particolare quello relativo alla realizzazione del lavoro, nel caso il clienti non disponga dello spazio sufficiente. Sarà sufficiente rivolgersi al Parxis City più vicino oppure consultare il sito on line. Non mancheranno, tuttavia, il tinometro e il servizio di duplicazione chiavi

La media dei prodotti subito disponibili in assortimento è di 7000 items, oltre la vendita a catalogo on line, per un totale di 60.000 prodotti.