Brico In, il fai da te più “pulito” e organizzato
Pubblicato il
Sono onesto, in oltre 40 anni non ho mai visto un punto vendita più lineare e pulito, in senso lato, del Brico In di Montichiari (Brescia), considerate anche le dimensioni e la gamma completa offerta.
E’ un associato FDT della prima ora, dal 2008 (!) gestito da Tiziano Saetti, con la moglie Monica, il figlio Andrea e la figlia Francesca (si vede la mano femminile….)
L’attività di famiglia nasce nell’alimentare, si trasforma in ferramenta 15 anni fa e trasferisce il punto vendita nell’ottobre 2019 nella attuale sede di 1.500 metri quadrati, di fronte alla Fiera di Montichiari, in via Brescia al civico 132.
L’esperienza nel Food, dove la presentazione lineare, l’ordine e l’immagine sono fondamentali, si vede nei lunghi corridoi paralleli, nell’illuminazione molto viva, le corsie ampie e nel pavimento di marmo (!), assolutamente una chicca nel DIY.
Anche la gamma dei servizi offerti è molto vasta, per una clientela che Tiziano Saetti ci dice al 50% maschile e 50% femminile, con un 90% di DIY e solo un 10% di professionale.
Non ci sono settori predominanti nel fatturato, che è cresciuto sia nel 2020 che nel 2021. Le prospettive per questo anno sono buone anche se c’è un problema notevole per le consegne, a singhiozzo, in particolare per molti prodotti stagionali come pellet e sale.
Orario:
- da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00
- Domenica chiuso
Facci sapere cosa ne pensi