• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Kreo – Brico&Casa si rinnova, integrando fisico e virtuale


Oltre al rinnovo “fisico” per la fine dell’anno è prevista anche la possibilità di un tour (e non solo) virtuale del negozio. Inaugurato lo scorso 17 giugno, cambia tutto, anche l’immagine coordinata.

Ubicato a Jesi (AN) in Viale Don Minzoni, 20/b, il negozio è del Gruppo Pulita, che ha iniziato la sua attività con la ferramenta Pulita, nel 1975. Dall’iniziale negozio ricordiamo ai lettori che dal 2005 è stata trasferita in uno spazio più ampio, circa 4000mq, suddivisa equamente tra l’attività storica di rivendita di ferramenta professionale e l’apertura Kreo-Brico&Casa.

Il restyling completo del punto vendita con ampliamento e accentramento dell’ingresso ha permesso una suddivisione più razionale degli assortimenti che ad oggi si esprimono su una superficie totale di 2000mq interni e 700 di area esterna. Molto luminoso, il punto vendita mostra scelte di arredo funzionali per l’esposizione dei prodotti ma, al contempo, senza appensantirlo con strutture che limitano la visione d’insieme. Ci è piaciuta la scelta die colori negli spazi dedicati allo show room che valorizzano molto il prodotto esposto, la posizione strategica dei banchi assistiti e gli interessanti banchi dedicati agli elettroutensili.

Per Kreo-Brico &Casa lo staff è composto da 10 addetti alla vendita e 1 magazziniere dedicato, mentre per la ferramenta gli addetti alla vendita sono 3 oltre a 5 venditori esterni.

L’assortimento si p concentrato su alcuni settori strategici quali illuminazione, arredo bagno, ferramenta e show room porte, blindati, maniglie e pavimentazioni. Inoltre, sono stati inseriti 3 centri servizi per il cliente: un Banco elettricità per la vendita assistita di cavi al metraggio, con una postazione vendita e preventivi per installazione civile; un Banco ferramenta per la duplicazione chiavi e radiocomandi e la vendita assistita ricambi ferramenta per infissi in legno; un Banco Vernici per servizio tintometro e vendita carte da parati. Il reparto Giardinaggio e Stagionale completano proposta del centro brico.

L’integrazione omnicanale avviene mediante il sito dedicato, dove è possibile visionare una buona parte dell’assortimento e scegliere se ritirare direttamente in negozio o con consegna a domicilio. Un’altra novità a cui stiamo lavorando e che crediamo sia pronta per la fine dell’anno è la realizzazione del tour virtuale del punto vendita dove verrà data possibilità al cliente, oltre che a “esplorare” il punto vendita e “viverlo” come se fosse realmente sul posto, di selezionare alcuni articoli dallo “scaffale”, leggere l’eventuale scheda tecnica o visionare video esplicativi sull’utilizzo del prodotto ed acquistare direttamente venendo reindirizzato al nostro sito.

“In questo modo – spiega Nicola Pulita, titolare insieme al padre Giovanni Pulita e ai fratelli Katia Pulita, responsabile amministrazione, ed Emanuele Pulita, responsabile Ingrosso Ferramenta Professionale – crediamo di agevolare il processo di integrazione del negozio fisico con quello online al fine di offrire al cliente o ai potenziali clienti un’esperienza di acquisto totale anche stando comodamente a casa”.

In previsione altri punti vendita, la proprietà sta sondando altre superfici, sempre sulla dorsale adriatica.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy