• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Brico Ok apre a Ghedi (Bs). La visita


Il 9 maggio ha aperto a Ghedi, in provincia di Brescia, il 40° negozio Ciesseci, socio del Consorzio Brico OK. Il punto vendita si trova in Strada Costa, all’interno del nuovo Centro Commerciale BASE Retail Park, dove ci sono, tra gli altri, Italmark (supermercato alimentare) Scarpe & Scarpe, Happy Casa (casalinghi e prodotti per la casa) Sirene Blu (igiene – detersivi) e un immancabile McDonald.

L’ampio parcheggio era full prima dell’apertura alle 9 e lascia presagire che in questo Centro l’affluenza sarà notevole. Una scelta logistica azzeccata in un’area in cui la concorrenza è rappresentata da uno stesso Brico Ok a Castiglione delle Stiviere, un Bricofer a Desenzano e Leroy Merlin a Brescia.

Brico OK di Ghedi propone alcune novità. La più importante è rappresentata dal corner “ POWER REVOLUTION “che racchiude una vasta offerta di prodotti ricaricabili. Questo shop in shop vuole puntare sull’evoluzione sempre più avanzata tecnologicamente del “ senza filo”, aprendo a prodotti ricaricabili in ambito telefonia o musicale.

Nello spazio di 50 mq troviamo elettroutensili, macchine per il giardino, ma anche aspirapolvere, scope elettriche, skateboard e addirittura un drone, tutti prodotti che rientrano nel concetto ricaricabile, uscendo dallo schema classico del filo.

Proseguendo nell’analisi degli elementi innovativi presenti in questo negozio, rispetto al format classico, segnaliamo:

  • Una nuova grafica, semplice e di impatto con 2 colori, rosso e bianco;
  • Una offerta ampliata a prodotti per l’arredamento come mobili da cucina, materassi (dimensioni ridotte, trasportabili e “ gonfiabili a casa e realizzabili anche su misura del Cliente), gamma di guanciali con un concetto di espositore “ prova” ispirato a Ikea;
  • Un aumento di prodotti cross marketing di largo consumo e a prezzi sempre promo, posti alla base degli scaffali;
  • E’ stato completato in questo punto vendita il progetto di espositori perimetrali, per sfruttare lo spazio con una resa estetica notevole;

Secondo quanto dichiarato, il concetto sarà progressivamente esteso ad altri negozi. Il negozio ha una superficie di 2.200 mq ed uno staff di 9 persone.

Orario:

  • Da Lunedì a Sabato dalle 8.30 alle 20.00
  • Domenica dalle 9.00 alle 19.30