Una dichiarazione a mezzo stampa, per la presidente di Assofermet Ferramenta, Sabrina Canese, che esprime totale dissenso per la decisione di escludere le ferramenta dall’esenzione del certificato verde.
Di seguito il comunicato stampa:
“Premessa la ratio indiscutibilmente condivisa, ASSOFERMET Ferramenta esprime il proprio disappunto per la non inclusione dei negozi al dettaglio di Ferramenta tra le attività commerciali escluse dall’obbligo di esibizione del Green Pass da parte del DPCM 21 gennaio 2022.
Nel ricordare che gli esercizi di vendita al dettaglio di articoli di ferramenta adempiono alle prime esigenze essenziali della collettività, ci dispiace sottolineare che tali esercizi siano esclusi dalla possibilità di accesso libero ed incondizionato da parte della clientela.
Auspichiamo che il Governo, attraverso le Sue c.d. FAQ, possa presto rimediare a quanto statuito col richiamato DPCM e dare la possibilità anche a queste attività commerciali, duramente colpite dall’emergenza sanitaria, di poter esplicare la propria missione al servizio della clientela nei casi in cui abbia luogo anche la vendita di articoli/prodotti rientranti nell’allegato del citato DPCM”.
Commentato il 28 Gennaio 2022, 19:45
E vergognoso che questo governo non eletto abbia emanato un decreto dittatoriale discriminatorio e di incitamento all odio civile fra le categorie vaccinate e non . Ed e più vergognoso che il nostro presidente che doveva essere garante della costituzione e della democrazia abbia firmato.
Commentato il 1 Febbraio 2022, 15:59
Condividete la ratio del provvedimento? Sostenete questa follia. Fallirete!
Commentato il 2 Febbraio 2022, 14:21
INCOMMENTABILE….VERAMENTE UNA COSA DA CRETINETTI .
Commentato il 5 Febbraio 2022, 14:55
“Ratio indiscutibilmente condivisa”
È questo l’abominio, giustificare una discriminazione tra persone ed attività commerciali; il greenpass va rifiutato per tutto e tutti altrimenti il fallimento sarà per ogniuno di noi.
Commentato il 16 Febbraio 2022, 18:59
Amazon ringrazia – il green pass serve solo per uno scopo politico