icona categoria

Messe Frankfurt nuove date per la primavera 2021

Descrizione dell'immagine

A seguito dell’andamento della pandemia, Messe Frankfurt non terrà nessuna delle sue fiere fisiche presso il polo fieristico di Francoforte tra gennaio e marzo 2021.

Dall’inizio della crisi, Messe Frankfurt ha già organizzato 13 grandi fiere in varie località della Cina. Purtroppo, tuttavia, al momento non è possibile organizzare eventi del genere in Germania. 

Non solo perchè i governi tendono ad inasprire le restrizioni sui viaggi, ma anche per la crescente incertezza da parte delle aziende. Una tendenza che ha spinto Fiera di Francoforte a lavorare subito su un nuovo calendario fieristico primaverile concentrandosi su nuove sinergie e nuove offerte digitali.

Heimtextil si terrà dal 4 al 7 maggio 2021

Heimtextil 2021 verrà spostato da gennaio al 4-7 maggio 2021 e si svolgerà insieme a Techtextil e Texprocess 2021. “Gran parte dell’industria internazionale del tessile per la casa e per il contract ha chiarito che vogliono che Heimtextil 2021 abbia luogo “, ha spiegato Detlef Braun, membro del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt. “Tuttavia, le restrizioni di viaggio che sono state ora messe in atto e un rinnovato aumento del numero di infezioni rappresentano semplicemente un ostacolo troppo grande per il nostro evento internazionale.

Le nuove date offrono a Heimtextil l’opportunità di unirsi a queste due fiere tessili per servire l’intera catena del valore tessile allo stesso tempo nel quartiere fieristico di Francoforte.

“Queste modalità e condizioni esterne sono ugualmente applicabili per ogni settore, compreso il settore dei beni di consumo nel suo insieme”, ha aggiunto Braun.

‘International Consumer Goods Show – Special Edition’

Dal 17 al 20 aprile 2021, le fiere Ambiente, Christmasworld e Paperworld faranno un’apparizione unica a Francoforte come evento congiunto: l’International Consumer Goods Show – Special Edition. L’evento fisico sarà attivamente integrato con offerte digitali come parte dei Consumer Goods Digital Days, che ospiterà anche il Creativeworld puramente digitale, un evento che prenderà una pausa di un anno come luogo di incontro fisico nel 2021. Di conseguenza delle fiere che si svolgono simultaneamente in nuove date e la natura ibrida di questo evento, l’intero settore può aspettarsi nuovi benefici effetti di sinergia nella pandemia in corso.

Ampliamento dell’utilizzo del marketplace Nextrade

In qualità di primo marketplace B2B digitale per il settore Home & Living, la piattaforma Nextrade abbina domanda e offerta per l’intero settore, creando un enorme valore aggiunto per entrambi. Ambiente, Tendence e Nordstil utilizzano il portale e i suoi servizi per gli ordini e la gestione dei dati dal 2019. Nel 2021, questo portale sarà per la prima volta disponibile anche ai clienti di Heimtextil, Christmasworld e Creativeworld per estendere la loro partecipazione fisica alla fiera e consentire ordini da effettuare tutto l’anno. www.nextrade.market

ISH dal 22 al 26 marzo 2021 come evento interamente digitale

ISH si svolgerà come un evento puramente digitale nel 2021, con un’ampia gamma di funzionalità digitali in offerta. Questi includono presentazioni degli espositori (prodotti, informazioni, video, persone di contatto, funzioni di chat e videochiamate one-to-one), matchmaking intelligente che fornisce partner commerciali idonei per la generazione di lead supportati dall’intelligenza artificiale, live streaming e appuntamenti per incontri online con gli espositori. Tutto questo sarà disponibile 24 ore su 24 durante l’evento, in tutto il mondo e in ogni fuso orario. 

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy