• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Messe Frankfurt, 3 fiere in un unico momento


MESSE-FRANKFURT
MESSE-FRANKFURT

Con il motto “Home of Consumer Goods”, Messe Frankfurt organizzerà, a partire dal 2023, nelle stesse date Ambiente, Christmasworld e Creativeworld.

Dopo il fermo forzato a causa della pandemia, Messe Frankfurt riprogetta l’offerta fieristica dedicata ai beni di consumo, riprogrammando le tre fiere Ambiente, Christmasworld e Creativeworld contemporaneamente dal 3/4 al 7 febbraio 2023.

Con il nuovo motto “Home of Consumer Goods” la fiera sfrutterà attivamente gli effetti di sinergia per espositori, visitatori e media. Ma non solo, in una seconda fase, la sezione Global Sourcing delle tre fiere leader sarà riunita in un’offerta comune e commercializzata a livello internazionale.

Questo passo di sviluppo strategico sarà completato da una nuova offerta regionale di Design &Lifestyle a Francoforte nella seconda metà dell’anno. Mentre Paperworld sarà “spalmata” sulle tre manifestazioni Ambiente, Christmasworld e Creativeworld.

“Messe Frankfurt fornisce risposte ai cambiamenti e alle sfide attuali e ridefinisce i mercati di domani. Stabilendo formati innovativi in loco e a livello internazionale, creiamo opportunità di crescita, forniamo orientamento e sicurezza in tempi volatili e contribuiamo attivamente a plasmare un’industria globale in transizione”, afferma Detlef Braun, membro del comitato esecutivo di Messe Frankfurt.

E, ancora: “Oltre alla nuova offerta sotto il motto “Home of Consumer Goods” qui a Francoforte, le nostre attuali fiere dei beni di consumo in Medio Oriente e Asia, l’espansione mirata del sourcing globale e un’innovativa offerta regionale sono i futuri garanti del successo”.

La nuova combinazione, delle tre fiere di successo in un unico luogo e in un unico momento, unisce i loro punti di forza e offre una gamma di prodotti disponibile contemporaneamente e orientata al futuro, in qualità e quantità.

“Il mix di prodotti ricco di sinergie sarà integrato da ulteriori gruppi di prodotti e presentato in una struttura di padiglioni completamente riallineata – spiega Philipp Ferger, vicepresidente delle fiere dei beni di consumo -. Con il motto “Home of Consumer Goods”, le tre fiere leader sono l’intersezione a prova di futuro per tutte le forme di retail, così come per HoReCa, Contract Business e Concept Decoration, rafforzando così l’importanza di Francoforte come hub internazionale”.

Ambiente Working, una nuova sezione della fiera si basa in modo innovativo e coerente sui successi di Paperworld. La combinazione di casa e ufficio, lifestyle e workstyle continuerà a definire il nostro modo di vivere e lavorare in futuro.

La pandemia di Covid-19 si è manifestata come un catalizzatore di nuovi sviluppi, in particolare nelle aree di vita e di lavoro. E mentre i prodotti innovativi raggiungono la maturità del mercato, nuove offerte vengono posizionate e il comportamento della domanda dei consumatori cambia, anche il mercato deve rinnovarsi.

Novità con Ambiente Working

Messe Frankfurt coglie questa come un’opportunità per ripensare ciò che Paperworld ha da offrire e per aprire prospettive completamente nuove e uniche e quindi un potenziale per espositori e visitatori. Il nuovo design dell’area dei prodotti Working sotto l’ombrello della fiera leader mondiale Ambiente crea impulsi orientati al futuro per i produttori così come per i commercianti, i designer, gli architetti e gli arredatori d’ufficio.

Sempre all’interno di Ambiente, Ambiente Giving sarà ulteriormente sviluppato con la nuova gamma di prodotti di cartoleria, tra cui cancelleria e materiale scolastico. I gruppi di prodotti Paperworld con temi coordinati troveranno una nuova sede commerciale anche a Christmasworld e Creativeworld.

A livello internazionale, gli eventi del marchio Paperworld continueranno nelle loro tradizionali sedi fieristiche in Cina, India e Medio Oriente.

Global Sourcing come marchio internazionale Messe Frankfurt offre già la più grande piattaforma di sourcing fuori dalla Cina. L’offerta di sourcing, che finora è stata integrata nelle quattro fiere principali, sarà ampliata a Francoforte a partire dal 2023 con il marchio “Global Sourcing” e posizionata in altre sedi internazionali in altri momenti. In questo modo si apriranno ulteriori mercati e canali di vendita per i produttori e si creerà un accesso semplice anche per gli acquirenti che non hanno mai fatto acquisti a livello globale.

Il nuovo format regionale per Francoforte e dintorni

Per favorire lo sviluppo del business e l’industria dei beni di consumo, Messe Frankfurt offrirà una piattaforma di lifestyle e ispirazione focalizzata sul marchio per la città e la regione nella seconda metà dell’anno, a partire dall’estate 2023.

Dopo due anni difficili a causa della pandemia per l’intero settore incentrato sui viaggi d’affari composto da ristoranti, hotel e fornitori di servizi, la nuova offerta non solo sostituisce le piattaforme fieristiche dell’estate precedente, ma apre un percorso di crescita innovativo per il settore, che qui può di nuovo ricevere affidabilità e sicurezza. “Con il nostro nuovo formato creiamo sinergie e offriamo una nuova e unica piattaforma di ispirazione e tendenze, soprattutto per le forme innovative di commercio al dettaglio nella regione. In questo modo poniamo un vero e proprio accento per l’intero settore in Germania”, afferma Ferger.

Piattaforme digitali come base per il successo commerciale

La Fiera di Francoforte offre dal 2019 un aiuto attivo ai rivenditori con Nextrade, come prima piattaforma di gestione degli ordini e dati per il settore casa e abitazione, e Conzoom Solutions, come piattaforma di informazione e ispirazione per l’industria globale dei beni di consumo.

“Due anni senza le corrispondenti fiere di riferimento a Francoforte pongono sfide considerevoli e in alcuni casi minacciose per i rivenditori di tutto il mondo”, spiega Braun. “Mancano i formati per gli ordini dal vivo, l’ispirazione e il networking. Con le nostre offerte digitali, forniamo un supporto mirato ai nostri partner dell’industria e del commercio al dettaglio in questa situazione instabile, ma non c’è alternativa all’incontro dal vivo”.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy