• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Fiera di Francoforte modifica il calendario


International Consumer Goods Show annullato. Per Christmasworld, Paperworld e Creativeworld collocate a fine gennaio 2022. Rinvio anche per Prolight + Sound, Heimtextil, Techtextil e Texprocess.

Nel settembre 2020 Messe Frankfurt aveva preso la decisione di rinunciare a qualsiasi evento fisico previsto per il primo trimestre del 2021. Tuttavia, a seguito di una rapida consultazione con gli espositori, la società ha preso la decisione di rinviare le fiere fisiche internazionali previste per aprile e maggio, a causa delle normative e delle restrizioni di viaggio imposte. Si tratta delle manifestazioni Prolight + Sound, Heimtextil, Techtextil e Texprocess. L’International Consumer Goods Show, contenitore di diverse manifestazioni tra le quali Christmastworld e Creativeworld (quest’ultima però sarebbe comunque stata solo in digitale) e inizialmente previsto ad aprile 2021, è stato annullato.

Si va, quindi, direttamente al 2022 con questo calendario:

  • Heimtextil si svolgerà ora dall’11 al 14 gennaio 2022
  • Christmasworld dal 28 gennaio al 1° febbraio 2022
  • Paperworld e Creativeworld dal 29 gennaio al 1° febbraio 2022
  • Ambiente dall’11 al 15 febbraio 2022
  • Prolight + Sound dal 26 al 29 aprile 2022.
  • Techtextil e Texprocess nel secondo trimestre del 2022.

“La pandemia di coronavirus ha assunto un ruolo centrale e i nostri piani non sono sfuggiti al suo impatto. Alla luce della situazione attuale, non ci sarebbe possibile soddisfare le esigenze dei nostri clienti per le fiere internazionali di aprile o maggio”, ha dichiarato Detlef Braun, membro del Comitato esecutivo della Fiera di Francoforte.

A causa della situazione attuale e delle continue restrizioni di viaggio, gli espositori si trovano di fronte ad enormi incertezze su chi potrà essere presente e sui contatti con i clienti, il che rende estremamente difficile impegnarsi a partecipare alla fiera. Per questi motivi la Fiera di Francoforte ritiene che non sia possibile offrire alcuna certezza di pianificazione per gli investimenti nelle presentazioni fieristiche per aprile o maggio.

Pre-ordine di Natale su Nextrade

A causa dell’impossibilità di eventi fisici, Messe Frankfurt ha creato diverse offerte digitali. Segnaliamo il Goods Digital Day del 20 aprile 2021, che vuole essere un momento di informazione e formazione per i rivenditori. L’iniziativa sarà integrata con Nextrade, il primo portale dedicato al data management, la presentazione dei prodotti e alla gestione degli ordinativi per i comparti home e living.

Peraltro sulla piattaforma Nextrade, dal 19 gennaio al 12 febbraio 2021, è attiva la possibilità effettuare pre-ordini. Gli acquirenti di Christmasworld posso ordinare presso i fornitori presenti Nextrade, le ultime collezioni natalizie – dalle decorazioni per le feste, alle confezioni individuali, alle candele e ai profumi delle stanze, fino alle luci natalizie e all’illuminazione decorativa per la casa e il giardino.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy