icona categoria

Pochi giorni all’Hardware Forum Italy 2021

Descrizione dell'immagine
hardware forum italy
Redazione

A Milano dal 22 al 23 settembre torna in presenza la fiera della ferramenta organizzata da Koelnmesse per la crescita della filiera tradizionale e professionale ferramenta e bricolage.

La prossima edizione segnerà il ritorno alla normalità per l’intero comparto che, dopo due anni, tornerà ad incontrarsi nel padiglione 3 di Fieramilanocity in piena sicurezza, grazie ai protocolli aggiornati e all’obbligo di Green pass per l’accesso alla manifestazione.

Crescono le collaborazioni con le associazioni del comparto: Assofermet Ferramenta innanzitutto e, per la prima volta, Assosistema Safety, Assodimi/Assonolo e Confcommercio Giovani con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il ruolo di unica piattaforma per la distribuzione della ferramenta in Italia, per incontrare il mercato, consolidare alleanze commerciali e rilanciare iniziative a sostegno della filiera.

E‘ previsto un ricco programma di convegni ed attività collaterali. Il 22 settembre, primo giorno di manifestazione, torna l’evento dedicato al colore, ColorDay con un argomento dedicato allo showroom, spazio ideale per dare identità al punto vendita e portare più redditività all’attività commerciale. Debutta quest’anno Safety Day, la novità di questa edizione, dedicato al comparto antinfortunistica e workwear per il dettaglio ferramenta tradizionale e professionale, organizzato con il patrocinio e la collaborazione della sezione Safety di Assosistema Confindustria.

Il 23 settembre, secondo giorno, è in programma il Convegno principale Hardware Forum Assofermet, dalle ore 10 nella sala convegni nel padiglione 3. Dal titolo RI-GENERAZIONE FERRAMENTA. Il canale tradizionale tra resilienza e sviluppo, il programma affronterà la nuova normalità del canale tradizionale negli scenari economici e sociali post-Covid, condizionati da aumenti delle materie prime e carenza nella disponibilità di prodotti in diversi settori.

Si parlerà di rigenerazione urbana al servizio del commercio di prossimità e del rinnovamento digitale attivato dalle nuove generazioni. Centrale sarà l’analisi del nuovo consumatore in un’economia che si sta spostando dall’Atlantico al Pacifico, con una riflessione inedita di Massimiliano Valerii, direttore generale del CENSIS, noto istituto di ricerca socioeconomica. Il Convegno si concluderà con i premi al valore della filiera: l’Oscar del negozio Ferramenta, il Premio Grossista e il premio Produttori in collaborazione con Assofermet e Cerved Group e il Premio Prodotto ferramenta dell’anno.

Infine, anche in questa edizione, Hardware Forum offrirà un servizio per le aziende espositrici presenti in un articolato matchmaking di 300 incontri programmati con i principali distributori del mercato nella distribuzione tradizionale, professionale ed online per ampliare, rafforzare o sviluppare il proprio mercato.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.