• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Hardware Forum, esposizione, convegni e accordi


Mancano poco meno di due mesi all’Hardware Forum la manifestazione di Koelnmesse dedicata al comparto ferramenta che si terrà dal 25 al 26 settembre presso MiCo Milano. Stessa collocazione dello scorso anno, con qualche novità sulla segnaletica e la presenza di un doppio banco di accoglienza dall’entrata di via Gattamelata e di viale Eginardo.

Ma non solo. Nell’ottica di una migliore sinergia con filiere merceologiche interessanti e creatrici di valore per il proprio mercato, tra le novità di quest’anno segnaliamo l’accordo siglato con THAT’S MOBILITY, la Conference&Exhibition dedicata alla mobilita elettrica, organizzata da Reed Exhibitions Italia in partnership con l’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano e in calendario in contemporanea con Hardware Forum.

L’accordo ha l’obiettivo di allargare il coinvolgimento di visitatori professionali sinergici ad entrambe le manifestazioni, dal professionista del comparto elettrico e domotica, al progettista ed installatore elettrotecnico, sviluppando così un appuntamento di attrazione ancora maggiore su quanto di più innovativo e disponibile sul mercato per la mobilità elettrica, dalla produzione ai servizi.

Ad un’opportunità, quindi, più ampia articolata di carattere espositivo, la fiera della ferramenta coinvolgerà il proprio target di riferimento professionale anche attraverso una ricca proposta di esposizione, convegni e attività live. Tra queste segnaliamo ColorDay (25 settembre dalle 10.00 alle 13.00) il convegno dedicato al mondo del colore e agli operatori del canale ferramenta/colori in Italia: rivenditori, distributori e loro collaboratori e dipendenti, grossisti, agenti, industrie e artigiani. Dopo la prima edizione del 2018, quest’anno l’appuntamento promosso congiuntamente da Radio Colore, Colore & Hobby e Hardware Forum, avrà come tema “Il valore del brand per il negozio di ferramenta”.

La mattina del 26 settembre è previsto il consueto convegno in collaborazione con Assofermet dal titolo ” Rinascimento ferramenta, data driven, innovazione e formazione per aziende in crescita”.  Nell’ordine saranno presentati i dati Gfk del comparto della distribuzione ferramenta/utensileria (>100mq) e grossisti di ferramenta; l’Osservatorio Multicanalità in ferramenta 2019 con evidenze di filiera b2b nel canale ecommerce, tendenze di vendita e crescita. Poi sarà la volta del progetto Master 3M, dall’analisi del contesto attuale alla creazione del nuovo modello di utensileria del futuro e la Tavola rotonda sul mercato della ferramenta tra consolidamento e aggregazione.

A conclusione della giornata è prevista l’assegnazione di diversi premi: il Premio Grossista dell’Anno, l’Oscar del Negozio ferramenta 2019 , il Premio Produttori Top 100 e il Premio Prodotto dell’anno 2019.

 

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.