• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Hardware Forum 2019, si alza il sipario


Hardware Forum Italy è pronta ad inaugurare il 25 settembre l’edizione 2019 confermando la collaborazione sinergica con Bricoday ed offrire al visitatore una piattaforma unica nel panorama dell’intero comparto ferramenta e bricolage. Anno dopo anno, cresce infatti il coinvolgimento di tutti i mondi del mercato nello scenario europeo, tradizionale, professionale, industriale, online e moderno. La prossima edizione sarà ancora più ricca di iniziative ed attività business e svilupperà il proprio crescente potenziale per offrire un’offerta merceologica ancora più completa nelle diverse specializzazioni: ferramenta, utensileria, colore, giardinaggio, sicurezza, antinfortunistica, elettrico. 

Una sinergia forte e collaudata che consentirà lo sviluppo di una manifestazione dalla leadership indiscussa: Bricoday si è confermato il più importante evento b2b nel mondo bricolage e Hardware Forum, edizione dopo edizione, sta rafforzando la propria identità professionale di fiera della ferramenta, dal cuore italiano, ma perfettamente inserita nel network internazionale delle fiere tecniche di Koelnmesse per contribuire allo sviluppo di una cultura europea della ferramenta.

Il ricco programma dei convegni con il congresso Assofermet Forum e il convegno verticale di Colorday, presenterà gli scenari più attuali e le tematiche più interessanti del mercato italiano e internazionale e si concluderà con i premi Hardware Forum, Assofermet e Cerved. Oltre all’affermato Oscar del negozio Ferramenta che premia le eccellenze tra i punti vendita e al Premio Grossisti Innovation Score, le novità per l’edizione 2019 saranno il Premio Produttori– Top 100, dedicato alle migliori aziende produttrici del comparto selezionati in collaborazione con Cerved e Assofermet Ferramenta, e il Premio Prodotto dell’Anno nelle diverse categorie – Design, Innovazione e Green. I vincitori saranno celebrati in Assofermet Forum il 26 settembre in sala convegno del padiglione Hardware Forum.

Tra le novità 2019 si aggiunge anche l’accordo tra HARDWARE FORUM e THAT’S MOBILITY 2019, la Conference&Exhibition dedicata alla mobilità elettrica, un’alleanza strategica fra le due manifestazioni in programma su due diversi livelli del medesimo padiglione del MI.CO, Centro Congressi di Fiera Milano per il coinvolgimento dei visitatori professionali del comparto elettrico e della distribuzione utensileria e ferramenta.

Tante iniziative collaterali: da Ferramenta World ai matchmaking

A cornice dell’area espositiva, Hardware Forum offre ai visitatori un ricco programma di iniziative collaterali che si articola intorno a nuovi focus e alle ultime tendenze del mercato ferramenta in Italia.

Tra questi, Ferramenta World, un’area speciale – all’entrata del padiglione – dove i prodotti vengono presentati su scaffali allestiti come in un vero negozio ferramenta, alternati a servizi innovativi dedicati alla rivendita. Uno spazio dedicato ai negozi tradizionali e professionali per presentare soluzioni espositive e servizi innovativi per rinnovare o ristrutturare il proprio punto vendita.

Hardware Forum offrirà anche quest’anno un servizio esclusivo per le aziende espositrici presenti in un articolato programma di matchmaking di circa 300 incontri programmati con i principali distributori del mercato nella distribuzione tradizionale, professionale ed online per ampliare, rafforzare o sviluppare il proprio mercato.

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.