• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Assofermet sodalizio rinnovato con Hardware Forum


Numerose le attività in programma per la ripartenza del comparto tra Congresso, matchmaking e promozione della fiera, indiscussa piattaforma di riferimento per il settore in Italia.

ASSOFERMET Ferramenta sarà uno dei partner di valore nella sesta edizione di Hardware Forum, la fiera della ferramenta organizzata da Koelnmesse. Il Congresso annuale della distribuzione ferramenta rinnova la presenza a Milano il 23 settembre 2020 con la partecipazione dei protagonisti della distribuzione nazionale – tradizionale e professionale – che si daranno appuntamento nel padiglione 3 di Fieramilanocity.

Anche quest’anno, l’associazione di riferimento del comparto distributivo ferramenta ha confermato Hardware Forum come unica piattaforma per incontrare il mercato, consolidare alleanze commerciali e rilanciare tutte le iniziative a sostegno della filiera e della distribuzione. Una comune identità di vedute, una visione coerente del futuro del mercato e un’identica determinazione nella valorizzazione del punto vendita tradizionale di prossimità all’interno di una filiera di qualità e presidio indispensabile nell’emergenza sanitaria appena superata, sono il cardine della partnership riconfermata quest’anno tra l’associazione nazionale della distribuzione e la manifestazione fieristica leader del mercato.

Tornano inoltre anche i Premi al valore della filiera in tutti suoi protagonisti: oltre all’affermato Oscar del negozio Ferramenta e il Premio Grossista Innovation Score, il premio Produttori, dedicato alle migliori aziende produttrici del mercato in collaborazione con Cerved Group, e il Premio prodotto dell’anno che completa la catena di valore della filiera lunga del canale ferramenta.

Sabrina Canese Presidente Assofermet Ferramenta commenta così l’accordo: “Mai come in questo momento così complesso, il mercato ha necessità di incontrarsi e confrontarsi sui cambiamenti nel commercio ferramenta verso la fase 3. Dovrà operare su più fronti, implementando una sempre maggiore penetrazione e cross-channel con il digitale e almeno per i primi mesi, risentirà della crisi economica conseguente al lockdown, con un potere di acquisto da parte del consumatore finale notevolmente ridotto che si indirizzerà ad una prevalenza di consumi relativi alle riparazioni e manutenzioni”.

Hardware Forum Italy: 22 e 23 settembre 2020 presso il Padiglione 3 di Fieramilanocity.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy